Loading...

Profumi autunnali: ecco le tendenze 2023

L’autunno è alle porte e cambiare profumo della stagione è un must have. Ma quali sono le note olfattive della nuova stagione? Ecco le tendenze dell’autunno 2023 dei profumi. Scopriamoli insieme!

Le tendenze 2023 dei profumi autunnali

I profumi autunnali 2023 avranno due tendenze predominanti: da una parte note che ricordano bouquet floreali esotici e dall’altra, invece, accordi familiari del Mar Mediterraneo. Note di testa tanto intense come l’onda che si infrange sulla riva, accordi di cuore intriganti come i misteri degli abissi, sentori di fondo più discreti che si ritraggono sul finale come la corrente di risacca.

I profumi autunnali per l’autunno 2023 hanno tendenze di fragranze marine che chiamano respiri profondi e memorie di bagnasciuga, inebrianti miscele acquatiche da vaporizzare sulla pelle per trasportarci in un buen retiro di benessere olfattivo a filo d’acqua.

Ecco una selezione esclusiva per voi.

Rem, tra le tendenze 2023 dei profumi autunnali

Irradiato dall’abbagliante languore dell’isola di St Barthélémy,  Rem edt di Reminiscence conserva dentro di sé il mare, di cui il nome stesso è anagramma, con aggiunta di note floreali, balsamiche e dolci. Lo trovate nei diversi formati 30ml, 50ml, 100ml e scontato al -12%.

 

profumi autunnali tendenze 2023

 

Laboratorio Olfattivo con Salina è tra le tendenze 2023 dei profumi autunnali

Sembra proprio una cartolina sensoriale,  l’Eau de Parfum Salina di Laboratorio Olfattivo nasce dall’isola di Salina, nell’arcipelago delle Eolie e fa rivivere la sensazione del sale marino sulla punta della lingua, con aggiunta di note di limone, di aghi di pino, di lavanda e di cedro.

 

La proposta Juliette has a gun tra le tendenze 2023 dei profumi autunnali

Ego Stratis di Juliette has a gun è una colonia acquatica molto originale con un cocktail rinfrescante ed energizzante di note di agrumi, adagiato su un cuore marino a lunga tenuta. Il risultato è contemporaneo, quasi unisex, davvero unico per una fragranza femminile. Un inno alla fluidità di genere.

profumi autunnali tendenze 2023 Entre Ciel et Mer, tra le tendenze 2023 dei profumi autunnali

Un poema marino composto onda dopo onda…Entre Ciel et Mer di Pierre Guillaume Paris ci parla di venti etesei, di azzurro e di paesaggi marini sorvolati a grande velocità…Come scolpita dal vento Melterni, l’apertura è glaciale, potente. Ci si percepiscono delle note di foglie umide e le nuances fruttate-aromatiche di un accordo di lavanda, pera e timo bianco. Basando la composizione su una distillazione molecolare di alghe del Pacifico, sulle note iodate e animali del lichene bianco e dell’ambra grigia, PG instilla naturalezza e autenticità alla fragranza. Rivisita anche il tema marino conferendogli un carattere secco, quasi minerale, equilibrato dal muschio di cedro e dal sandalo della nuova Caledonia.

 

SEGUICI E CONDIVIDI

Lascia un commento