Loading...

4 Profumi speziati ed orientali per Settembre: scegli il tuo!

Settembre è il mese dei profumi e dei sapori speziati, un mese che anticipa l’autunno con tutti i suoi colori e profumi particolari.I profumi speziati sono caratterizzati da toni di fondo di pepe, chiodo di garofano, cannella o cardamomo e altri. Questi elementi vengono spesso combinati con fiori, legni o erbe, ne nascono accordi difficili ma estremamente eleganti e raffinati dalle sfumature orientali. Ecco 5 profumi speziati ed orientali. Scegli il tuo!

1)Turath, The Spirit of Dubai, tra i 4 profumi speziati ed orientali di Settembre

Dubai Turath è un viaggio attraverso la terra con la sua antica cultura che arricchisce l’anicmo con la poetica belezza del Mu’Allaquat, lo splendore de Le mille e una notte e gli incantevoli sapori della cucina araba. La fragranza è composta da una purissima essenza di gelsomino, vaniglia e note terrose di patchouli e cuoio, esaltate dallodore ipnotizzante dell’ ambra grigia e da note fumose. Sulla bottiglia è realizzato un ricamo in raso blu con filo d’oro.

4 fragranze speziate ed orientali per settembre2) 401 di Bon Parfumeur, profumo di cedro e vaniglia tra i 4 profumi speziati di Settembre

La freschezza dei cipressi e le note di testa di elemi si trasformano in toni speziati e piccanti in 401 di Bon Parfumeur. Le note di cuore si sviluppano in note di frutta candita e legni secchi. Si fanno poi sentire le note di fondo, cipriate, balsamiche e animali, che creano una sensazione avvolgente.

3) L’incenso e la Rosa di Amnesia Rose tra i 4 profumi speziati per Settembre

Questa rosa non è di un rosso intenso o di un rosa pallido, ma di un viola pastello così pallido da sembrare quasi grigio. I suoi bordi dei petali stanno appena iniziando ad arricciarsi, aprendosi, con una pienezza che imita la forma di una tazza da tè a bulbo, piena di ricche spezie e pezzi di legno raro. C’è incenso nell’aria e probabilmente una carta assorbente sotto il naso. Il nome deriva da una varietà di rosa coltivata in Francia. Mentre il suo odore è debole, il suo aspetto visivo evoca un aspetto vintage che è stato tradotto in Amnesia Rose.

4 fragranze speziate ed orientali per settembre

 

4) Curcuma e Zafferano di Miller et Bertaux, tra i 4 profumi per Settembre

E’ il profumo di un pugno di riso lanciato verso il cielo, e’ il profumo dell’India eterna, della calma, della ragione. E’ il profumo del primo Basmati del giorno. A quiet morning di Miller et Bertaux è un richiamo al primo tepore autunnale. È il profumo del masala, della polvere di zafferano e della curcuma. È il profumo del sandalo e del cedro del Tibet.

Qual è il vostro preferito? Scopri le nostre Extra Promo e scegli il tuo nuovo profumo per Settembre!

 

 

SEGUICI E CONDIVIDI

2 comments


Susanna

Buongiorno sono Susanna di Firenze.
Purtroppo non amo per niente gli speziati orientali
Cosa mi suggerite in alternativa per settembre?
Grazie buon lavoro
Susanna

Settembre 3, 2023 (12:25) - Reply
Marco Mercanti

Ciao Susanna! Benvenuta nella nostra community!Potresti provare i marini. Sono una delle tendenze per l’autunno 2023! Potresti provare Salina di Laboratorio Olfattivo https://www.vittoriaprofumi.com/ecommerce/it/profumi/5441-laboratorio-olfattivo-salina-edp-100.html

Settembre 4, 2023 (15:16) - Reply

Lascia un commento