Loading...

A Settembre, è tempo di cambiare la nostra beauty routine! Maschere e scrub per rigenerarsi

Settembre è il mese adatto per preparare la pelle all’imminente autunno, che rappresenta la stagione più indicata per prendersi cura della pelle dopo le esposizioni al sole estivo. Di solito, la cute in questo periodo risente di disidratazione, manifesta un colorito spento e spesso presenta qualche macchia o ipercromia. Le giornate si accorciano e le temperature scendono e l’autunno è un momento di vero e proprio cambiamento. Infatti, quello che ci aspetta non è solo il cambio dell’armadio ma anche una variazione della nostra skincare, che ha bisogno di essere rinnovata di stagione in stagione.

Beauty routine autunnale: esfoliare e idratare.

In questo articolo ci concentreremo particolarmente sull’esfoliazione. Se durante l’estate avete seguito alla lettera i consigli per preparare la pelle al sole, probabilmente, non avrà ancora risentito del cambio stagione.  Se, invece, vi siete esposti ai raggi solari senza le giuste precauzioni, avrete notato una pelle più secca e tirata.

Eseguire uno scrub viso e una maschera in questa stagione potrebbe essere l’occasione per rinnovarla e ricostituire la corretta idratazione e luminosità a beneficio di una riduzione delle antiestetiche macchie. Ogni stagione ha le sue peculiarità, delle quali la pelle risente: è quindi importante modificare la cura della pelle per evitare l’insorgere di macchie, rughette e segni d’espressione più evidenti. Affinché la pelle si rinnovi, è necessario eliminare le cellule morte dalla superficie con delle maschere viso da applicare e scrub per la vostra pelle.

Maschere

Tra le maschere per il viso che vorremmo consigliarvi ci sono quelle di Mediheal, azienda koreana specializzata, poco conosciuta in Italia, ma formidabile.  A:PE Soothing è una maschera color crema fatta con materiali altamente elastici e 19 diversi tipi di aminoacidi e peptidi. Si adatta perfettamente a qualsiasi viso, consentendo alla formula di raggiungere in profondità ogni parte della pelle. Rinfresca e aiuta la pelle a rinforzare gli strati cutanei. Attenua efficacemente gli arrossamenti cutanei e protegge la pelle irritata.

Per le pelli sensibili, invece, consigliamo la Maschera P.D.F A.C Defense, che rilascia uno strato di gel molto aderente e impercettibile al tatto che aiuta ad uniformare la pelle , la nutre e protegge per 2/3 giorni. Ad azione calmante, emolliente e protettiva. Molto idratante invece, la Maschera N.M.F Aquaring, che rilascia uno strato di gel molto aderente e impercettibile al tatto che mantiene la pelle idratata, purificata e protetta per 2/3 giorni.

 

Scrub Corpo e Viso

Gli Scrub corpo o viso invece, di solito contengono 3 ingedienti chiave: un agente esfoliante (come sale, zucchero, particelle di noccioli di albicocca o perle di jojoba), vari tipi di olio e particelle esfolianti che idratano durante l’applicazione (olio di macadamia o di mandorle dolci), e varie fragranze per rendere l’applicazione ancora più piacevole. Lo Scrub Peppermint di Malin+Goetz  per il corpo è uno scrub gel schiumogeno che sintetizza la menta piperita naturale con esfoliazione idratante a base di aminoacidi. Purifica delicatamente ed efficacemente tutti i tipi di pelle. La miscelazione di bambù e pomice aiuta a liberare la pelle morta, a stimolare il rinnovamento cellulare e a lenire senza irritazione ed essiccazione. Il City Block Purifyng di Clinique, invece, è sia una maschera sia uno scrub, a doppia azione che purifica la pelle e minimizza l’aspetto dei pori per una piacevole pulizia profonda del viso. Per il corpo consigliamo anche lo Scrub Corpo Karitè di Compagnie de Provance che leviga delicatamente la pelle all’azione dei chicchi di albicocca bio. La sua consistenza cremosa e fondente unita alla delicata fragranza lo rendono un prodotto totalmente avvincente.

SEGUICI E CONDIVIDI

Lascia un commento


Commenti recenti