Loading...

5 step della Beauty Routine Invernale con il nuovo brand Tealogy Skincare:

Ecco i 5 step fondamentali per la nostra beauty routine d’inverno con il nostro nuovo brand Tealogy Skincare, la nuova linea di prodotti vegani e cruelty free con un ingrediente di base: il thè e il suo potere antiossidante e nutriente al posto dell’acqua.

D’inverno la nostra pelle, non solo è esposta al freddo e all’inquinamento atmosferico, ma anche ad un cambiamento fisiologico del tessuto epidermico. Infatti freddo, pioggia e vento possono essere dei veri e propri nemici per tutti i tipi di pelle, dalla più delicata a quella normale o mista.  Rossori, pruriti e screpolature sono solo alcuni degli effetti negativi sulla pelle di viso e corpo causati dal gelo, dallo smog e dall’aria secca creata dai caloriferi di uffici e abitazioni. 

5 step beauty routine teaology skincareLa detersione, primo step della nostra beauty routine

Appena svegli la mattina, dopo colazione dai una “svegliata” alla pelle con una pulizia profonda per rimuovere gli “scarti” della notte, composti da sebo e cellule morte.  La scelta del prodotto giusto dipende sempre dal tipo di pelle e dalle preferenze individuali. Di Tealogy Skincare vi proponiamo l’Acqua Detergente Rose Tea Micellar Cleansing Water, un’acqua detergente 3 in 1 o il Gel detergente Micellare Jelly Cleanser con infuso di thè matcha e perle di carbone attivo.

L’esfoliazione, secondo step

L’esfoliazione è uno step periodico e non giornaliero in quanto va più in profondità. L’esfoliazione va eseguita mediamente 1 volta a settimana, accorciando a 3 giorni per pelle impura e allungando a 10 per pelle secca. Consigliamo la Lozione Esfoliante Tea Glow, che, grazie al thè verde e all’acido silicico, libera i pori e illumina la pelle.

5 step beauty routine teaology skincareTerzo Step: Tonico e sieri

Il tonico è il primo passo dell’ idratazione ed è fondamentale per preparare la pelle a ricevere i principi attivi che useremo nello step successivo. Come una spugna asciutta, la pelle dopo la pulizia va idratata gradualmente partendo dalla texture più liquida per arrivare alla consistenza della crema. Poi, come step facoltativo e non giornaliero, possiamo utilizzare i sieri, a cicli periodici. Di Tealogy Skincare vi consigliamo il Tonico Rose Tea Toning essence e tra i sieri possiamo usare quello Illuminante, Anti etàIdratante.

Quarto Step: maschere e contorno occhi

Anche lo step maschera viso è uno step periodico e non giornaliero. D’inverno sono fondamentali sia per idratare che per purificare la pelle. In 10 minuti, con la Maschera Viso Green Tea Miracle face purificante per viso e collo, avremo una pelle completamente diversa, grazie alle morbide fibre di cotone elasticizzato con infuso di Tè Verde, Niacinamide e AHA esfolianti.

Per accelerare il potere della maschera possiamo utilizzare il Booster, riutilizzabile e che ammorbidisce l’epidermide, dilata i pori e li rende più ricettivi alle sostanze funzionali.

Come contorno occhi consigliamo il Matcha Tea Ultra Firming Eye Cream, perfetta per pelli sensibili, normali o miste.

5 step beauty routine teaology skincareQuinto step: l’idratazione

Perchè è così importante? Perché, mentre le riserve d’acqua presenti nelle cellule dello strato sottocutaneo più profondo  vengono reintegrate attraverso i liquidi e il cibo ingeriti , a livello di barriera superficiale (epidermide)questo non avviene. L’acqua evapora e deve essere reintegrata con il supporto di prodotti cosmetici specifici.

Se ciò non accade, la nostra pelle, con il trascorrere del tempo, si altera, diventa fragile, sottile, meno luminosa e meno compatta e perde quel manto idro-lipidico necessario alla sua elasticità. Risultato? La formazione di rughe. Noi vi consigliamo 3 differenti creme viso di Tealogy Skincare: la crema viso idratante perfezione istantanea, la crema viso ultra rassodante firming face cream o la crema Anti-Aging Face Cream.

SEGUICI E CONDIVIDI

Lascia un commento