Loading...

Vittoria Fine Perfumery: la boutique capace di far sognare.

#iconsiglidivittoriaprofumi

La boutique Fine Perfumery di Vittoria Profumi è il nuovo concetto di lusso della profumeria, dove ogni acquisto è un’esperienza indimenticabile e ci fa sognare. Situata al numero civico 47 di Corso Umberto I a Civitanova Marche, la nostra Fine Perfumery rappresenta uno spazio esclusivo che accoglie cinque brand della profumeria e cosmesi di nicchia: Tom Ford, Frederic Malle, Jo Malone, Kilian e La Mer. Il settore della profumeria sta cambiando come anche la clientela che cerca esperienze olfattive di alta qualità che possano suscitare emozioni. La nostra boutique, nata il 9 giugno 2018, è un punto fermo per la profumeria artistica e rappresenta, secondo Marco Mercanti, titolare e figlio d’arte di Vittoria, un primo step di crescita della nostra azienda. Quando si entra nella nostra Fine Perfumery l’impatto è immediato. In qualsiasi angolo si guardi ci si ritrova meravigliati ed attratti, quasi storditi, ma desiderosi di conoscere le fragranze e il mondo di questi brand. Alice, la nostra collaboratrice che gestisce la boutique, è una vera esperta e, con passione e dedizione, accoglie i nostri clienti consigliando l’esperienza olfattiva più adatta ad ognuno di noi. Alice racconta che ogni brand ha delle sue particolarità e una propria filosofia da cui poi si sviluppano le diverse fragranze e ci dice:

“ Vittoria Fine Perfumery, è un luogo intimo e raccolto che conquisterà naso e cuore! E’ questo il nostro aspetto vincente! Sono appassionata di profumi, perciò vi aspetto per consigliarvi e farvi emozionare in questo viaggio olfattivo.”

Entrando in boutique subito sulla sinistra troviamo Tom Ford, il brand più conosciuto nella profumeria che ha anche realizzato una linea di make up. Tra i prodotti più venduti ed apprezzati dalla clientela c’è Tom Ford Soleil Blanc e Oud Wood. Queste due fragranze fanno parte della “collezione privata” Tom Ford in esclusiva a pochi negozi in Italia e che si ispira a luoghi nel mondo cari allo stesso Tom Ford. Pensiamo al Costa Azzurra o Vert de Fleur. Qui possiamo trovare anche la prima linea creata da Tom Ford e che fa capo al profumo Black Orchid, da cui poi si sono sviluppate tutte le altre fragranze della stessa linea. Da non dimenticare la linea beauty con il rossetto Flamingo Lip Color o Blush Nude Lip Color. Tom Ford non ha bisogno di troppe spiegazioni. E’ un must da scoprire.

Accanto, il nostro sguardo scorge le fragranze Kilian, un vero esteta del profumo. Kilian prima di creare un profumo, ci dice Alice, racconta una storia e da quella storia crea le sue fragranze. Tra i più apprezzati abbiamo Good Girls Gone Bad, ispirato al racconto dell’Eden e quindi alla figura di Eva, e Black Phantom, ispirato invece all’anima nera dei pirati e al “ memento mori” o meglio “ carpe diem”.  La particolarità delle sue confezioni sta nella serigrafia dello scudo di Achille, un simbolo che secondo Kilian sta a significare l’azione protettrice che un profumo ha per tutti noi.

Difronte a noi la cosmesi per eccellenza, uno dei brand più eleganti ed importanti della profumeria di nicchia: La Mer. La storia di La Mer è fatta di speranza, di guarigione e del profondo rispetto che l’uomo nutre per il potere delle risorse marine. E’ grazie al segreto del mare che i cosmetici La Mer rappresentano un elisir di rinnovamento cellulare. Tra i prodotti più apprezzati troviamo la classica Crema The Moisturizing Cool Creme e il Siero The Concentrate.

Accanto al bancone poi, sulla destra, Alice ci presenta Frederic Malle, il creatore di profumi per eccellenza che non segue le mode ma crea profumi perché è suo desiderio. Frederic Malle crea le sue fragranze collaborando con molti nasi famosi come Dominique Ropion e propone i suoi profumi, non puntando molto all’estetica, sembrano infatti quasi dei veri e propri prototipi di laboratorio. La particolarità, racconta Alice,sta nel fatto che Frederic Malle considera le sue creazioni come vere e proprie opere d’arte. Inoltre le fragranze sono esposte all’interno di una vetrina con una temperatura di circa 15 gradi per mantenere al meglio la conservazione. Apprezzati in modo particolare: Portrait of Lady e Cologne Indelebile. La novità è il formato 10 ml da borsetta Promise by Dominique Ropion.

In ultimo ma non meno importante il brand sacro e più famoso nelle terre britanniche: Jo Malone. Apprezzato in tutto il mondo ed ora sempre più conosciuto in Italia crea profumi basandosi sulla filosofia del “combinare fragranze”. Ogni fragranza può essere combinata con altre fino ad un massimo di cinque per creare il tuo profumo unico e inimitabile. L’arte del donare è alla base del suo mondo ed è per questo che ogni confezione è resa speciale per tutti i clienti. Molto apprezzati dai clienti il profumo English Pier e Fresia e il Jo Malone Myrrh e Tonka.  Jo Malone, inoltre, ha realizzato una linea corpo tra cui la Peony & Blush Suede Body Cream e la linea dedicata alla casa dove puoi trovare candele profumate con olii essenziali e diffusori che durano più di sei mesi.

SEGUICI E CONDIVIDI

Lascia un commento


Commenti recenti