Loading...

S.O.S Capelli Secchi dopo l’estate? E’ ora di curarli!

L’abbronzatura ci ha reso tutti fantastici e di un bel colorito, ma siamo sicuri di aver protetto i nostri capelli a dovere? Se i vostri capelli sono secchi è ora di curarli! Scopriamo insieme come utilizzando i prodotti giusti!

Perchè i capelli diventano secchi?

capelli secchi post vacanzeVari fattori possono essere all’origine della secchezza dei capelli: il sole, le variazioni climatiche, l’uso del phon e della piastra, le tinte o il lavaggio troppo frequente con shampoo non adatto. Inoltre i capelli più fragili e secchi richiedono una specifica routine con prodotti adatti. Li state utilizzando? Capelli sfibrati, doppie punte, perdita di lucentezza e morbidezza. I capelli danneggiati dopo l’estate purtroppo sono una realtà per tutti.

Cosa evitare di ritorno dalle vacanze?

Quando si rientra dalle vacanze è meglio non stressare subito i capelli con tagli, tinte e colorazioni. Prima occorre riportare il capello al naturale stato di bellezza, rendendolo nuovamente integro e sano, poi si può procedere a tagliarli o utilizzare colorazioni professionali.
E’ consigliato evitare anche l’uso della spazzola con le setole di plastica, in quanto tirano e spezzano i capelli, già indeboliti in estate.

Quali sono i prodotti da utilizzare?

Vi consigliamo la nuova linea alla Keratina di Marlies Mollier: Shampoo e Olio Crema. La cheratina altamente concentrata inizia a riempire la struttura del capello danneggiato, riparare le sezioni fragili e rafforzare i capelli dall’interno mentre li lavi.

capelli secchi post vacanzeLo shampoo John Frieda Luxurious Volume Core Restore, invece, deterge efficacemente il cuoio capelluto, lava accuratamente i capelli e ne ripristina la naturale bellezza. Ma se vogliamo fin da subito ristruttare intensamente il capello tramite N.0 Intense Bond Builder di Olaplex, un trattamento di ispirazione professionale che prepara i capelli a una riparazione più profonda con la più alta dose di tecnologia brevettata OLAPLEX in qualsiasi prodotto da portare a casa. Ricostruisce i legami dei capelli, rafforza e protegge l’integrità dei capelli. Utilizzare come primo passaggio in un sistema in due parti con N.3 Hair Perfector.

 

Della Linea de L’Occitane è da provare lo Shampoo Riparatore Intenso Aromachologie in abbinamento con lo Shampoo equilibre e doucher adatto per lavaggi frequenti per un cuoio capelluto idratato e preservato.

 

SEGUICI E CONDIVIDI

Lascia un commento