Loading...

Make up d’autunno: ecco le tendenze 2021!

Quali sono le tendenze Make up d’autunno? Quali colori da sfoggiare? Il prossimo autunno-inverno 2021-2022 si prepara ad esplodere sulle palpebre in tutta la sua forza cromatica e portata simbolica. C’è quasi un biosgno di vedere ” rosa” naturale sul viso ma sfumature intense allo sguardo. Lo vediamo sia sulle passerelle che nelle ultime fiere dedicate alle calzature e ai pellami! Scopriamole insieme!

L’accessorio Beauty TOP del momento

L’Eyeliner. In questo autunno inverno deve essere assolutamente presente perchè lo sguardo fa ancora da protagonista! Sarà di grande tendenza il winged eyeliner, con “codina” verso l’alto sfumata oppure più netta e grafica. Grafico o sfumato non importa, gli occhi puntano tutto su una linea scura a bordare l’occhio, che si allunga verso l’esterno per un effetto liftante e seducente. L’eyeliner sfumato è il giusto compromesso per chi vuole l’effetto allungante dell’eyeliner ma ha un occhio incappucciato, con poca palpebra mobile o semplicemente non ha molta dimestichezza con il makeup.Tra le nostre proposte l’Eye Liner Long Wear Gel di Bobbi Brown o l’EyeLiner Couture di Yves Saint Laurent.

tendenze make up autunno inverno 2021 2022Il viso, naturale e ” rosa”

La base viso nelle tendenze trucco autunno 2021 non lascia dubbi: il fondotinta autunno 2021 sarà leggero, luminoso, una base viso naturale ma super curata. Uniformare l’incarnato è l’idea di fondo di una base viso perfetta ma non pesante, che lascia intravedere una pelle pulita e curata. Le imperfezioni si coprono con un correttore più coprente solo dove si sente la necessità di nascondere qualche imperfezione, stendendo poi un fondotinta leggero e impercettibile sul resto del viso. Tre le nostre proposte per il fondotinta: Il fondotinta Even Better Serum Foundation di Clinique, il Touch Eclat le Teint di Yves Saint Laurent e il Double Wear Stay in Place di Estèe Lauder!

Poi la cipria, leggera da utilizzare solo nei punti che si lucidano maggiormente e poca terra perchè il viso quest’anno in autunno deve essere dolce e poco definito. Il Blush lo utilizziamo solo per mettere in risalto le forme, magari le gote ma senza esagerare. Tra le nostre proposte: come cipria consigliamo la Cipria Sheer Pressed power di Bobbi Brown o la Cipria Compatta di Diego Dalla Palma; Tra le terre, la terra di Diego Dalla Palma e come Blush, lo Shimmerbrick Compact Bronze di Bobbi Brown!

Il colore protagonista sulle labbra

Il colore protagonista sulle labbra è il rosa in ogni sua sfumatura come propongono tante famose case di moda come Moschino o Dolce e Gabbana. Sulle labbra ritroveremo questi colori, tra gloss nude rosati, rossetti fucsia o rosa bubblegam e Barbie. Inoltre per gli amanti degli anni ’90 andranno molto di moda le labbra nude, contornate con una matita dal tono leggermente più scuro proprio come si faceva in quegli anni. Tra le nostre proposte, potrete scegliere fra le nostre meravigliose proposte di Shisedo e Diego Dalla Palma!

 

SEGUICI E CONDIVIDI

Lascia un commento