Loading...

Insolazione nei bambini: come prevenirla e come scegliere solari con buon INCI!

L’insolazione nei bambini è uno dei problemi a cui si va incontro spesso in questo periodo. Come possiamo prevenirla? Come scegliere le protezioni solari con buon Inci? Scopriamolo insieme!

Insolazione e colpi di calore

Nei primi anni di vita i bambini hanno le ossa craniche più sottili e di solito meno capelli. Nei bambini passano anche mesi prima che la capacità di sudare sia pienamente sviluppata. Pertanto, rispetto agli adulti, la loro termoregolazione è peggiore e si surriscaldano più velocemente. Inoltre, in relazione al loro corpo, i bambini hanno una testa più grande e quindi una superficie cutanea più ampia.Quindi cappello, esposizione nelle ore meno calde, acqua e tanta protezione!

insolazione bambini Le insolazioni e i colpi di calore nei bambini sono comuni e spesso richiedono l’intervento di un medico del pronto soccorso. Ma noi possiamo prevenirla con l’utilizzo di prodotti specifici per i nostri piccoli! Vi consigliamo di utilizzare la Lozione per bambini SPF50 di Australian Gold, che si caratterizza per un’appagante texture cremosa in grado di resistere a lungo anche in caso di bagni frequenti, attività fisica o gioco (nel caso dei bambini), o la Sun Sensitive Wet Skin Application Water Resistan Milky di Lancaster.

La nuova protezione solare Lancaster è ottima per i bambini ed è il miglior alleato di una mamma! I bambini meritano una protezione solare molto elevata, il Milky Spray SPF50 + combina la tecnologia Full Light Lancaster con il complesso Sunsicalm di origine naturale per garantire la più ampia protezione per la pelle sensibile dei bambini. Inoltre, è senza profumo, in una formula senza lacrime e anti-sabbia. Può anche essere applicato anche sulla pelle bagnata.

migliori INCI I solari con miglior INCI

INCI è l’acronimo di International Nomenclature of Cosmetic Ingredients (ossia Nomenclatura Internazionale degli Ingredienti Cosmetici). È una denominazione che indica tutti gli ingredienti contenuti nei prodotti cosmetici, riportati sull’etichetta del prodotto, in ordine decrescente di concentrazione. Questa denominazione è stata introdotta per tutelare la salute dei consumatori: infatti, i produttori devono rendere noti gli ingredienti inseriti nei loro prodotti, consentendo alle persone di fare scelte consapevoli ed evitare il rischio di allergie. Primo fra tutti, lo Spray Sunscreen Instant Bronzer di Australian Gold e tutta la linea di solari per adulti e bambini sia Australian Gold che Lancaster!

SEGUICI E CONDIVIDI

Lascia un commento