Loading...

Come preparare la pelle al sole? Ecco i nostri 3 consigli!

Come da risultato del sondaggio ecco l’argomento da voi scelto per questo nuovo articolo: come preparare la pelle al sole! 

Durante la stagione invernale la nostra pelle è rimasta a lungo coperta dal freddo e dai fattori inquinanti, mentre ora con il primo sole di primavera si ha voglia di rinnovarla e prepararla per l’estate imminente. Ecco 3 consigli su come preparare la pelle al sole!

Perchè è importante preparare la pelle all’abbronzatura? Esporsi al sole in modo intenso, senza gradualità, con i melanociti ancora a riposo, significa rendere vulnerabili gli strati cutanei all’azione irritante e potenzialmente dannosa dei raggi ultravioletti (UV). Va considerato, infatti, che l’abbronzatura è una reazione di difesa dell’organismo del tutto naturale: esporsi al sole rende l’incarnato più scuro a causa dell’attivazione della melanina, il pigmento prodotto dai melanociti che conferisce il colorito alla nostra pelle.

1. Uno scrub per rigenerare la pelle

Per preparare la pelle al sole è bene partire da uno scrub esfoliante per eliminare le cellule morte e rigenerare la pelle. Inoltre permette di avere un’abbronzatura super e più duratura. La tua pelle sarà subito omogenea e vellutata e il primo sole di primavera la farà respirare.Perfetto lo scrub Lr Wonder Company Diamond Scrub, o la maschera-scrub di Diego Dalla Palma.

come preparare pelle al sole 3 consigli2. Idratare quotidianamente la pelle e rinnovare la skincare a primavera

La primavera è il momento ideale per preparare la pelle all’incontro con il cocente sole estivo. Per prima cosa, è bene usare creme viso che proteggano sia dai raggi UV che dall’inquinamento, con filtri SPF da 20 a 50. Se preferisci un prodotto completo – protettivo e idratante – sappi che la scelta cosmetica è vasta, senza così dover sovrappore creme l’una sull’altra. Perfetta la Superdefense di Clinique con SPF 25  ultra scontata al -20%, e per chi ha rughe e macchie la Crema Illuminante Infinity Glow con spf30. Di Lancaster possiamo anche utilizzare la crema giorno totale spf15 che amplifica sia l’azione anti età che la luminosità della pelle. Prima però è fondamentale sempre detergere la pelle del viso.

3. Alimentazione e acqua

Nella tua alimentazione inserisci tanti alimenti ricchi di betacarotene come carote, pomodori, albicocche, melone, verdura a foglia verde così da stimolare la melanina. Non dimenticare di mangiare alimenti ricchi di Omega 3 come salmone, pesce azzurro, oli vegetali e frutta secca (mandorle) e soprattutto beviamo tanta…ma tanta acqua, quasi 2 litri al giorno!

 

SEGUICI E CONDIVIDI

Lascia un commento