Loading...

Skincare a gennaio: 3 consigli su cosa NON fare!

A Gennaio la skincare deve cambiare. Con le temperature più rigide di questo periodo bisogna stare attenti. Ecco 3 consigli si cosa NON fare durante la nostra beauty routine post festività!

NON fare una detersione aggresiva!

Come ogni skincare, in inverno, la detersione è al primo posto tra gli step da fare nella nostra beauty routine. Ma attenzione, in questo periodo è fondamentale una detersione delicata, utilizzando prodotti non schiumogeni perché questo tipo di composizione tende a disidratare la pelle piu degli altri. L’ideale sarebbe utilizzare Oli o Cremi detergenti in abbinamento con un Tonico non alcolico.  Vi consigliamo il detergente viso Softening Cleansing Milk di Lancaster o il latte detergente Osmoclean di Institut Esthederm.

3 cose da non fare durante skincare a gennaioNON utilizzare l’acqua troppo calda, tra i 3 consigli su cosa non fare durante la tua skincare!

Anche se le temperature scendono fuori, dobbiamo fare attenzione alla temperatura dell’acqua. Evitiamo di utilizzare acqua troppo calda quando laviamo il viso! Il rischio è di creare uno squilibrio termico che, una volta uscite di casa, può causare arrossamenti e prurito. Il freddo infatti tende ad abbassare le naturali difese della cute, ed è il motivo per cui sentiamo quella spiacevole sensazione della pelle che tira. Per questo è fondamentale utilizzare un siero o una crema che restituiscano alla pelle l’elasticità che a volte perde, allo stesso tempo nutrendola in profondità, anche nel contorno occhi.Vi consigliamo il Cofanetto Rituale Idratante di Institut Esthederm, completo anche di latte detergente e creme fondante; se amate Shiseido, vi consigliamo la Essential Energy Hydrating Cream, moisturizer 24h che mantiene la pelle luminosa e idratata, penetra rapidamente in profondità per dare energia alla pelle e regalarle luminosità e idratazione.

3 consigli da non fare durante beauty routine a gennaioNON dimentichiamoci dello scrub e delle maschere!

Il dubbio che spesso ci prende è : possiamo utilizzare scrub e peeling anche in inverno? La risposta è sì: a volte abbiamo il timore di aggredire ancora di più la pelle già provata dal freddo ma possiamo stare tranquille. Infatti, scrub e peeling la purificano in profondità, rendendo poi più facili tutti gli altri passaggi della skin routine invernale. Le maschere, d’altro canto,  sono gli integratori ad utilizzo esterno della nostra pelle. Vi consigliamo come scrub la Black Secret Mask di Diego dalla Palma, o la Green Detox Face di Tealogy Skincare; tra le maschere sbizzarritevi a trovare quella più adatta a voi tra le nuovissime maschere TONYMOLY!

SEGUICI E CONDIVIDI

Lascia un commento