Alle ore 20.35 è partita la kermesse più amata e criticata d’Italia: Sanremo 2023. Un Festival con la conduzione di Amadeus e alla prima serata Chiara Ferragni e Gianni Morandi. Tutti abbiamo visto i beauty look non solo dei conduttori ma dei cantanti e degli ospiti. Ma ora scopriamo insieme quali sono stati i beauty look che hanno fatto la storia al Festival di Sanremo e come replicarli!
Look grafici e punk, tra quelli che a Sanremo hanno fatto la storia
Nell’edizione dell’anno scorso e in quelle precedenti hanno sono stati molto presenti make up grafici molto vintage e luminosi, come Francesca Michielin. Tra tutti ricordiamo in modo particolare il beauty look punk di Anna Oxa nel 1978 con trucco occhi èvistoso e caldo, in marrone terracotta, sfumato sulle tempie in un’onda di eyeliner. Per riproporlo vi consigliamo l’Eye Liner di Yves Saint Laurent Effect Faux Cils, la couture palette sempre di YSL scontatissima al -15% dai toni molto caldi.
Make up lucido e grandi sopracciglie, uno dei beauty look che hanno fatto la storia a Sanremo
Era l’anno 1982 e Romina Power, in coppia con Albano, cantava Felicità. Il suo look come reminiscenza degli anni 70 con un make up lucido nei toni del bronzo. Il punto focale del suo beauty look? Le bellissime sopracciglia scure e intense. Anche noi possiamo riproporle con la matita sopracciglia Diego Dalla Palma, scontata al -12% oppure utilizzare un “mascara per sopracciglia” come quello di Bobbi Brown.
Smokey eye, tra i beauty look a Sanremo
Non poteva mancare il classico smokey Eye, come quello indossato dai Maneskin, duro, preciso e black che più nero non si può. Un beauty look scelto da molti altri artisti e sempre presente al Festival di Sanremo. Siete pronti per il Festival della Musica famoso in tutto il mondo? Buona visione…e attenzione al make up!
Beauty look 2023 di Sanremo, dalla Ferragni ad Ariete
E per finire, il look e il make up di Chiara Ferragni. La sua pelle è sublimata, mentre gli occhi risplendono grazie agli ombretti scintillanti effetto “notte stellata”. Le labbra sono nude o color lampone, a seconda dell’abito da indossare, ma sempre voluminose, con un tocco di overlining, oggi irrinunciabile. Shiny look, invece, per Ariete con uno smokey eyes lucido con tanti glitter dall’effetto smudged e sopracciglia importanti.