Nel nostro negozio di Corso Umberto I, per qualche giorno ci siamo focalizzati, insieme a Karen stylist Jo Malone, sull’arte di combinare le fragranze, il cosiddetto ” scent pairing” attraverso il quale Jo Malone ci dà la possibilità di creare un profumo unico e personalizzato per ognuno di noi.
Il marchio fondato da Jo Malone nel 1983 è noto per i suoi profumi avvolgenti, sensuali, per le candele e gli oli da bagno, per i profumi d’ambiente che espandono in tutte le stanze le loro essenze aromatiche. La combinazione delle fragranze e l’arte del dono sono i 2 principi fondamentali a cui si ispira tutta la filosofia del brand ”
“Basta spruzzare una colonia, lasciarla asciugare e spruzzarvi sopra una fragranza diversa.”
La combinazione delle fragranze: “scent pairing”
Karen durante la sua visita nel nostro negozio ci ha spiegato come combinare alcune fragranze Jo Malone. In particolare ci ha parlato di Scarlet Poppy Cologne Intense, una fragranza che richiama il maestoso papavero scarlatto delle selvagge steppe asiatiche. E’ La fragranza novità 2021 di Jo Malone. Una fragranza deliziosa, che si ispira alla fioritura stravagante di questo fiore, esaltata dal profumo vellutato dell’iris. L’orzo e la fava tonka aggiungono una nota dolce e inebriante, mentre l’aroma goloso del fico crea una fragranza lussuosa e invitante.
Per rendere più ariosa questa fragranza abbiniamo Scarlet Poppy con Poppy & Barley Cologne, un fiorito delicato con un fondo morbido dato dall’orzo. La “nuova” fragranza creata risulta più fresca e più fiorita. Per renderla invece più opulenta, più sensuale, abbiniamo Myrrh & Tonka Cologne, una fragranza orientale che racconta di un bellissimo tramonto nel deserto. L’abbinamento con Myrra e Tonka la renderà più calda e accattivante.