Loading...

In Viaggio per l’Italia con le nuove fragranze di Laboratorio Olfattivo

Dopo diversi mesi di pandemia la nostra voglia di viaggiare è cresciuta. Ed oggi più che mai possiamo viaggiare nella nostra splendida Italia grazie alle nuove fragranze di Laboratorio Olfattivo.

Il maestro profumiere Jean-Claude Ellena, ispirato dal suo amore per l’Italia, ha creato tre diverse fragranze, quale ritratto della felicità all’italiana. La collezione “Viaggio in Italia by Jean-Claude Ellena”, è un itinerario olfattivo che evoca la luce del sole anche in inverno e gli odori…i sapori…i colori del nostro territorio così antico e dalle grandi bellezze culturali. Tre sono gli agrumi che rappresentano la nostra Italia.

viaggio in italia mandarino

 

Mandarino è la prima fragranza creata per questa collezione. Dice il maestro profumiere “È il più gioioso di tutti gli agrumi. Quando voglio donare alle mie fragranze un sorriso raggiante (cosa che faccio spesso) uso l’essenza di mandarino. Potete indossarlo da solo ma è anche compatibile con qualunque altra fragranza, cui apporta il sorriso che vorreste vi accompagnasse durante la giornata. E come se non bastasse dura a lungo. Quindi sorridete!”

 

Il nostro viaggio continua ed incontriamo Limone, con il suo zenzero, foglie di arancio, limone e muschio bianco. Ad ogni curva che facciamo, il paesaggio è in grado di sorprendere. Comprendendo e rispettando la magia della natura, in Italia gli uomini e le donne hanno costruito dei terrazzamenti per coltivare con amore gli alberi di limone. E’ impossibile resistere alla bellezza di questi luoghi, dove il giallo limone si staglia contro il blu rame dei muri in pietra.viaggio in italia laboratorio olfattivo

 

Alla fine di questo nostro viaggio olfattivo ci attende Bergamotto. Dice il mastro profumiere Ellena «Se gli altri agrumi sono originari della Cina, il Bergamotto, invece, è italiano. È un vero peccato non conoscere l’autore della sua nascita, colui che ha incrociato un albero di Limone con uno di Arancio amaro.” I commercianti italiani arrivarono a vendere il Bergamotto ai cinesi per aromatizzare il loro tè di seconda scelta, che poi rivendevano agli inglesi.

Una scoperta di colori e odori che evoca tutta la meraviglia del nostro paese.

SEGUICI E CONDIVIDI

Lascia un commento