Loading...

Come scegliere un profumo da regalare: 3 regole da seguire!

Il Black Friday ed il Natale stanno arrivando e molti di noi vorrebbero regalare un profumo. Di solito è una scelta molto importante perchè dipende da molti fattori. Come regalare un profumo? Ecco le 3 regole da seguire!

1. Conoscere molto bene la persona a cui vogliamo regalare un profumo

Il profumo è qualcosa che va indossato, che fa parte della sfera intima della persona. Perciò, più si conosce questa persona, più riusciamo a capire i suoi gusti. Infatti, molte persone tendono ad acquistare lo stesso profumo da sempre, altre invece magari decidono di cambiarlo a seconda della stagione dell’anno.

come scegliere profumo da regalare2. Che tipo di persona è? Saranno le sue caratteristiche a indicarci la strada giusta

È esuberante, protagonista della serata, grintosa, sensuale e seducente per natura? Molto probabilmente indosserà con fascino le note olfattive più intense, come l’ambra e le spezie, ad esempio.

È schiva e riservata? Il suo profumo sarà come lei, percepibile solo da coloro a cui ha permesso di avvicinarsi, e potrebbe quindi gradire i bouquet fioriti più femminili. Pensate anche alle situazioni in cui si trova durante una giornata.

È una persona che ama uscire di sera e far festa, o che viaggia molto per lavoro, è incuriosita dalle novità? Un profumo inebriante, frizzante, particolare farà per lei.

È in ufficio tutto il giorno e alla vita serale mondana preferisce quella tranquilla di casa? Sarà meglio un profumo delicato, non invasivo, che non si percepisca troppo dalla scrivania.

I nostri consigli: Libre EDP150ml, Yves Saint Laurent, per una donna che vuole vivere secondo le proprie regole, Fig Extasy, novità Mancera per chi è sensuale e affascinante, Sundowner, novità di Andy Tauer, per chi vuole abbandonarsi alla notte…

come scegliere un profumo da regalare3. Stagione e momento della giornata

Ogni stagione ha i suoi odori, i suoi sapori e i suoi colori e questi si tramutano in sensazioni che una persona può provare. In estate magari le note preferite saranno più fresche e frizzanti, in inverno più calde e avvolgenti, ma ripetiamo! Tutto dipende dalla personalità della persona e dalle sue abitudini.

Inoltre, molto importante è il momento della giornata in cui viene indossato. La scelta di quando indossare un profumo influenza fortemente  la scelta. Un profumo più fresco o più leggero può essere perfetto per la mattina o durate il giorno, invece più intenso e forte la sera così che possa essere più persistente.

I nostri consigli: Perfetto per il giorno, Mon Paris di Yves Saint Laurent, e magari dopo una bella doccia di domenica la novità Byredo, Sunday Cologne Per la sera invece, passionale e di fuoco la novità Simone Andreoli, Born From Fire.

 

SEGUICI E CONDIVIDI

Lascia un commento