Loading...

Come scegliere il profumo perfetto per l’estate: i nostri 3 consigli!

La stagione calda è iniziata ed è arrivato il momento di scegliere il profumo perfetto per l’estate! Ecco i nostri 3 consigli!

Prima di tutto partiamo col dire che per scegliere un profumo molto spesso ci guida l’emozione. Se la fragranza ci racconta una storia, se la sua voce ci affascina e ci fa stare bene, allora è la fragranza giusta per noi e non c’è motivo di privarcene solo perchè fa caldo.

Le note agrumate, simbolo dell’estate e dei frutti della bella stagione

Sono il limone, il bergamotto, il pompelmo e il mandarino, un toccasana per il buonumore, e risultano perfetti al mare ma anche in ufficio, per sentire le vacanze un po’ più vicine. Queste note olfattive funzionano bene anche con le note della frutta acidula, come more, ribes, cassis e melone, rinfrescanti e golose come sorbetti alla frutta gustati tra un tuffo e l’altro. Vi consigliamo di provare la novità di Laboratorio Olfattivo, Arancia Rossa, una fragranza sì agrumata, ma ha acceni di frutta e fiore che arricchisce in modo esaustivo e chiude in toni vivaci una profumazione decisamente carismatica. In alternativa anche Need a name di Francesca dell’Oro, la sacralità del limone è qui magnificamente rafforzata da essenze di pompelmo e da note aldeidate di essenza di mandarino.

come scegliere profumi per estate

Le note del mare: i profumi marini

Tra le tipologie di profumi più rilevanti in questa stagione ci sono quelli marini, perché quando si pensa  all’estate automaticamente il mare ti torna alla mente. Sono molte le fragranze che richiamano i profumi del mare, magari combinate con aromi leggeri e pungenti di qualche spezia. Vi consigliamo 801, Freschezza Marina, Cedro e Pompelmo di Bon Parfumeur, un esperidato marino che prende forma di soppiatto. Le note di limone e pompelmo amplificano la freschezza marina. I toni ariosi si sposano bene con gli accenti speziati e agrumati, dando alla composizione tutto il suo carattere. La scia cipriata è ricca di legni secchi e white musk. In alternativa, Embruns d’Essaoura di Montale dove le lodi delle acque di Essaouira si sposano con le note legnose del Sandalo dell’ alto Atlante marocchino, sopra un letto di spezie e di muschi orientali

I gourmand per l’estate….

come scegliere profumi per estate

Un pò di cioccolato o vaniglia anche d’estate non guastano mai…soprattutto se abbinati con note più fresche che spezzano un pò.  Meraviglioso è Cacao in the Sun di Maioson Tahitè, un cacao solare, un viaggio gourmand verso un’isola tropicale, verso un altrove profumato. Fiori, frutta, note dolci e avvolgenti camminano su una spiaggia assolata tenendosi per mano. Con la vaniglia invece vi consigliamo Vanilla Shot di Olfactive Studio, una vaniglia con accenti di frutta secca. Aromatica, speziata , eccentrica. Perfetta per chi ama a profumi Gourmand ma non troppo dolci.

SEGUICI E CONDIVIDI

Lascia un commento