Loading...

Cloro, abbronzatura e Saint Tropez: 3 consigli per te!

Il cloro porta via la nostra abbronzatura? Fa ” sbiadire” la nostra tintarella?  Ecco per voi alcuni consigli per mantenere l’abbronzatura! E in ultimo il profumo perfetto per l’estate direttamente dalle spiagge di Saint Tropez!

Perchè il cloro sbiadisce?

A causa della sua composizione chimica, il cloro secca la pelle e svolge una funzione esfoliante che tende a diminuire il colorito estivo. Il cloro contenuto nelle piscine, tuttavia, è dosato e diluito in maniera tale da non essere eccessivamente dannoso. In realtà per sbiadire la nostra abbronzatura estiva occorrerebbe rimanere in acqua per giornate intere.

cloro abbronzatura saint tropez3 Consigli per non far sbiadire l’abbronzatura con il cloro

  1. Fare una doccia fredda dopo il bagno: l’acqua dolce della doccia lava via il cloro dalla pelle, bloccandone quindi l’azione seccante. Non solo: l’utilizzo dell’acqua fredda aiuta il mantenimento dell’abbronzatura. 
  2. Utilizzare creme solari waterproof: vi consigliamo il Sun Sensitive Latte Corpo delicato SPF 30 di Lancaster che combina un’elevata protezione al Sensiboost Complex per donare alla pelle sensibile al sole una protezione superiore e, allo stesso tempo, un’abbronzatura luminosa e delicata. Per il viso invece consigliamo la Crema Viso Cellular Protective SPF30 di Sensai, sempre resistente all’acqua, che protegge il viso dalle radiazioni dei raggi UVA e UVB senza lasciare residui, contrastando i segni dell’invecchiamento causati dal sole.
  3. Idratarsi sempre: sia bevendo, sia mangiando frutta e verdura ma anche idratando la nostra pelle del viso e del corpo. Vi consigliamo l’idratante e Prolungatore di Abbronzatura con Arancia, Pompelmo e Champagne ad azione Anti Age Hemp Nation di Australian Gold, che potrete trovare in diverse fragranze.

cloro abbronzatura saint tropez

 

Una chicca per la vostra estate: Dopo aver fatto un bel bagno in piscina o al mare con la vostra abbronzatura dorata, indossate qualche goccia di Ensoleille Moi. Questo profumo è stato lanciato da Andrè Gas a Saint-Tropez. Fiorito e solare, è un’assoluta di tiarè al cocco e alla vaniglia. Con Ensoleille Moi si è subito catapultati nel pieno dell’estate, magari sdraiate al sole su una magnifica spiaggia di Saint-Tropez.

 

 

 

SEGUICI E CONDIVIDI

Lascia un commento