Loading...

Cambio degli armadi: 3 consigli per rinfrescare i nostri capi!

L’autunno è arrivato ed è il momento di fare il cambio degli armadi! Ecco 3 consigli per rinfrescare i nostri capi!

cambio armadi 3 consigli1. La pulizia dell’armadio

Prima di fare il cambio dell’armadio, togliamo tutti i capi all’interno e puliamo la superficie togliendo bene ogni sporcizia con l’aiuto dell’aspirapolvere. Poi trattatelo a fondo con prodotti specifici a seconda dei materiali: io, personalmente, pulisco le superfici interne lavabili  passandole con un panno in microfibra  e il Surface Cleaner di The Laundress, detergente per le superfici, 3 volte concentrato, che può essere utilizzato anche su tutte le superfici della casa. Basta spruzzare sulla superficie e passare con un panno per allentare e rimuovere lo sporco.

2. Cernita e trattamento degli indumenti, per il cambio degli armadi

Terminata la pulizia dell’armadio, la seconda cosa da fare per il cambio degli armadi è fare una cernita dei capi e degli indumenti che vogliamo tenere e quelli da scartare, che magari, ricordiamo possono avere una seconda vita se in buono stato donandoli magari a qualche associazione di beneficenza. 

Prima di sistemarli di nuovo nell’armadio, potrete rinfrescarli in lavatrice grazie al detersivo The Laundry Detergent, che contiene una combinazione e una concentrazione di enzimi detergenti altamente efficaci che non si trovano nei prodotti di marca. Questi ingredienti rimuovono macchie proteiche, amidi, oli, terra e particelle.

cambio armadi 3 consigli In aggiunta per ammorbirli e profumarli il Fabric Conditioner, una versione speziata e reinventata della rosa e del nostro nuovissimo profumo. Questo ammorbidente di origine vegetale è progettato per essere il complemento perfetto per il nostro detersivo per bucato n. 723. Riduce il tempo di asciugatura, riduce le rughe e facilita la stiratura eliminando anche l’elettricità statica.

Per rinfrescare tutti i vostri capi in denim potete utilizzare il detergente specifico Denim Wash, un prodotto che riunisce un detersivo e un ammorbidente per lavare e rendere più soffici i tuoi capi in jeans. Può essere utilizzato sia per lavaggi a mano che in lavatrice. Per i vostri capi più delicati come lana e cashmere vi consigliamo Wool and Cashmere Spray, per l’intimo il Delicate Wash, ideale per la biancheria intima e la seta.

3. Organizzazione dell’armadio, fra i consigli per il cambio dell’armadio

Per assicurarvi che il guardaroba sia in ordine e che i capi non si rovinino e siano “pronti all’uso” quando li tirerete fuori al prossimo cambio spruzzateli con uno spary rinfrescante come il Fabric Fresh n. 723 e riponeteli in questo modo: maglie piegate, camicie appese, come anche giacconi e cappotti, jeans e pantaloni piegati o appesi a seconda dello spazio che avete.

 

SEGUICI E CONDIVIDI

Lascia un commento