L’Estate 2024 è alle porte! Tutti gli anni ci ritroviamo a farci le stesse domande senza avere ben chiaro di quale prodotto abbiamo bisogno e a cosa serva! Tempo di abbronzatura e tempo di fare chiarezza tra SPF, Protezioni, Intensificatori e quanto altro. Seguite le nostre indicazioni e sarete abbronzati e protetti!
I Solari con SPF e Cosmetici solari ad azione abbronzante , facciamo chiarezza
I cosmetici solari ad azione protettiva rappresentano un alleato indispensabile per proteggere la pelle da aggressioni esterne.Perché è importante usarli sia in primavera/estate che in autunno/inverno? Durante la stagione calda sono indispensabili perché i raggi UV e gli infrarossi sono più intensi e in quanto la durata delle esposizioni al sole si prolungano. In autunno e in inverno per proteggere da inquinamento, luce blu e batteri.
Come si applicano in abbinamento agli abbronzanti?
PRIMA si applica il COSMETICO SOLARE ad AZIONE ABBRONZANTE una volta assorbito si applica quale SECONDO cosmetico la PROTEZIONE, in base al fototipo di ciascuno.
I doposole e e gli idratanti, facciamo chiarezza per un’abbronzatura perfetta!
Fondamentale, infine, non tralasciate mai l’applicazione di idratanti e DOPO SOLE! Forever After, Moisture Lock, Hemp Nation offrono texture più o meno intense per massima idratazione e nutrimento equilibrato di pelle e abbronzatura.
Mi raccomando! Prima di tutti questi step fare uno scrub per rimuovere le cellule morte della pelle!
Se poi vogliamo rafforzare la nostra abbronzatura è necessario utilizzare gli Intensificatori di Abbronzatura, prodotti cosmetici che differiscono dalle creme abbronzanti e dagli abbronzanti viso per la loro composizione e promettono di essere super abbronzati, aiutando a ottenere una tintarella rapida, uniforme e senza troppi sforzi, ma bisogna fare molta attenzione in base al fototipo della pelle.
Dall’altra parte ci sono i Preaparatori d’Abbronzatura che sono invece prodotti cosmetici che agiscono colorando la pelle, ma senza coinvolgere la melanina. Gli attivatori di abbronzatura stimolano direttamente la produzione di melanina, il nostro attivatore naturale di abbronzatura.