E’ Primavera ed è il momento perfetto per rinnovare la nostra skincare. Tra le tendenze di quest’anno c’è la psico-dermatologia nella beauty routine di tutti giorni; che crede nella connessione tra mente e pelle e ne indaga i legami: stress, ansia, pensieri hanno un riflesso e un legame più o meno immediato sulla pelle e le sue varie problematiche e imperfezioni. Ascoltiamo la nostra pelle!
Vediamo insieme come rinnovare la nostra skincare a Primavera!
Curare la nostra barriera cutanea del viso
Il cambio di stagione impatta anche la pelle del nostro viso. I must have per curarli sono ceramidi, niacinamide e acido ialuronico. Sono proprio questi, infatti, gli sttivi che contribuiscono al mantenimento dell’idratazione e al rallentamento dell’ossidazione, contribuendo a una corretta azione protettiva di tutta la pelle. Ma in quali prodotti possiamo trovarli? Vi consigliamo Hyal Acido Ialuronico di LR Wonder Company e l’Insti Eau Cellulaire Cream di Institut Esthderm ricca di ceramidi.
Slugging, per sigillare tutti gli step della nostra skincare a Primavera
Dopo aver deterso la nostra pelle con il Cleansing Milk Step di Sensai, applicato il tonico di Erno Laszlo Light Controlling Tonic e il siero idratante di Teaology Skincare, non ci rimane altro che applicare una crema idratante a seconda del nostro tipo di pelle. Ma quest’anno, tra le tendenze 2023, per coloro che hanno una pelle secca, c’è lo Slugging. Sapete cos’è? E’ il rituale di stendere un fine strato di vaselina per sigillare gli step precedenti della nostra beauty routine. Secondo gli esperti, questo passaggio finale metterebbe in atto un‘azione filmante pensata per diminuire la naturale perdita di acqua transepidermica e potenziare l’effetto benefico degli attivi contenuti nei prodotti applicati prima della vaselina. In questo modo, si dovrebbe garantire alle pelli disidratate e secche una profonda idratazione. Da eseguire non tutti i giorni, ma una volta a settimana quando la pelle è particolarmente secca.