La Pasqua è il momento delle uova di cioccolato e di tanto cacao…di dolci pregiatissimi e dolcissimi. Ma chi l’ha detto che non possiamo ritrovare quei sapori anche nelle nostre fragranze preferite? Avete voglia di cioccolato a Pasqua? Ecco una selezione di profumi gourmand al cioccolato e cacao tutti per voi!
Vicious Cacao di Maison Tahitè
Un viaggio emozionale nei ricordi e al tempo stesso una carezza morbida ed intrigante sulla pelle. In Vicious Cacao, gli ingredienti sembrano la ricetta di una torta con aggiunta di fiori nobili e resine avvolgenti. Lampone e pepe rosa, una preziosa assoluta di cacao e narciso e gelsomino, caramello salato e zafferano: un profumo che vive di contrasti, che affascina e conquista grazie all’equilibrio tra queste contrapposizioni.
Woody Mood di Olfactive Studio
Un legnoso così non si era mai sentito: Caldo, fumoso quasi spirituale. Un contrasto deciso tra le note di Salvia e l’accordo di Cacao. Per gli amanti dei profumi particolari, legnosi che si scaldano nel corso dell’evaporazione. Woody Mood è una luce chiara nella foresta, dove si sente l’odore del ccacao, del patchouli e delle sequoie.
Chocolate Greedy di Montale
Goloso e praticamente simile ad una tavoletta di cioccolata amara, ottimo anche in abbinamento ad altri profumi. Chicco di Moka, Arancia Amara, Crema di Cacao e Vaniglia del Madagascar per una fragranza estremamente golosa per soddisfare tutti i “palati” molto esigenti! Chocolate Greedy di Montale è la delicatezza della fava di cacao deliziosamente tostata e aromatizzata con frutta secca.
Amour de Cacao di Comptoir Sud Pacifique
Un prodotto meraviglioso che è fonte di piacere e voluttà, un amichevole promemoria della nostra infanzia … Il cioccolato ha finalmente incontrato il profumo. Tuffati in un mondo dolce e tenero di sorrisi spensierati. Questa diabolica combinazione di ricco cacao e lasciva vaniglia è punteggiata dall’arancia amara. Con la sua esagerata nota di cacao, Amour de Cacao è una delizia olfattiva, una torta al cioccolato appena sfornata, un bon bon al cacao e alla vaniglia, a cui è impossibile star lontano. La nota accesa di cacao, ricorda all’istante la piu deliziosa torta al cioccolato appena sfornata…impossibile non mangiarne almeno una fetta, che tira la seconda!
Musc Maori di Pierre Guillame Paris
Musc Maori è una fragranza che si modula su due toni olfattivi contrastanti: la dolcezza innocente di note candide (muschi bianco e note di latte) e l’intensità avvolgente e sensuale di note nere come l’assoluto di cacao. Il risultato di questa combinazione è una fragranza trasparente e morbida ma al contempo decisa e conturbante. Si apre con le note gourmandes e penetranti di bergamotto, di fiori caffé e legno di Cumanu (speziato e al latte). Il cuore di Musc Maori unisce muschio bianco e cioccolato caldo, coperto da un bouquet di fiori astratti: Ossido di Rosa e linalool (olio essenziale naturale estratto dalla lavanda). Nel fondo si presenta un accordo classico di ambra chiara arricchito da fava Tonka e da una nota talcata di eliotropo.
Cacao Libertine e Cacao2 di Maison Tahitè
Sempre di Maison Tahitè è doveroso ricordare anche le altre due fragranze al cioccolato e cacao. Cacao Libertine è una fragranza libertina e sbarazzina che invita ad una trasgressione gioiosa e golosa. Cacao2, invece, è una fragranza che avvolge e rassicura, ma al tempo stesso è in grado di trasmettere emozioni. Sarà come mordere una tavoletta di cioccolato extra dark.