La festa dell’amore si avvicina e già pensiamo alla nostra serata di San Valentino. Ma come truccarci? Ecco tante idee e consigli per il make up di San Valentino!
Make up Romantico
Quando pensiamo alla Festa degli Innamorati, pensiamo subito ad un make up abbastanza romantico e quindi al rosa, in tutte le sue nuance: dal rosa pallido e baby, passando per il fucsia intenso, arrivando fino al magenta, quasi rosso. Tra le idee di tendenza per il San Valentino 2022 c’è quella di utilizzare ombretti rosa, sfumandoli in uno smokey eyes intenso e sensuale, che spazia dai colori più chiari fino ai più profondi viola. Perfetta la palette di Bobbi Brown The Essential Multicolor che presenta anche tonalità anche un pochino più fredde. Per completare il look un rossetto dalle tonalità rosa o nude come il Luxe Matte Lip Color di Bobbi Brown.
Osare con il Rosso
Il colore dell’amore: il rosso! Ecco perché potreste usarlo per creare un trucco monocromatico, declinando la stessa nuance per occhi e labbra. L’ideale è utilizzare un finish matte per gli occhi e uno lucido per le labbra. In tante tonalità diverse, il rossetto Rossorossetto di Diego Dalla Palma, dal finish luminoso e dal colore puro e vibrante.
Make up sensuale ed accattivante: Sultry Eyes
Il Make up Sultry Eyes potrebbe essere un’altra ottima aletrnativa se vogliamo puntare su occhi intensi e profondi, dalle sfumature decise e sensulai. Questo make up non deve essere confuso con lo smokey eyes. Infatti questo trucco occhi permette di ottenere un risultato allungato verso l’esterno che rende subito lo sguardo magnetico e sexy. Tra le palette vi consigliamo la Palette Couture di Yves Saint Laurent con una moltitudine di finiture e una formula ad alta concentrazione.
Make up Grafico
Se avete visto l’ultimo Festival di Sanremo vi sarete accorte che il make up grafico è l’ultima tendenza con eyeliner e ombretti stesi in modo netto e preciso a disegnare uno sguardo intenso e rock. Oltre al doppio eye-liner, potrete osare sfumature intense di verde bosco profondo, accompagnate da una base perfetta e labbra nude. Come eye liner vi consigliamo l’Effect Faux Cils Eyeliner Effect di Yves Saint Laurent o quello di Estee Lauder il Double Wear. Per il rossetto il Nudissimo di Diego Dalla Palma nella tonalità nude.
Come mascara naturalmente in tutti e quattro i make up potrete utilizzare il nuovissimo e attesissimo My Happy Toy di Diego Dalla Palma, Un mascara rivoluzionario che intensifica le ciglia alla radice unendo le migliori performance di un mascara volumizzante a quelle di un mascara ad alta definizione. Le ciglia appariranno da subito incurvate e sollevate per un immediato e straordinario effetto “push-up”!
Volume ultra definito senza grumi e senza sbavature.