Avete scelto la vostra fragranza autunnale? Ecco la nostra speciale guida per aiutarvi a scegliere il vostro profumo durante questa stagione dai colori caldi.
L’autunno, la mezza stagione
L’autunno viene definita come la mezza stagione, dai colori caldi ed intensi, dagli odori densi e profondi. Questa stagione che stiamo vivendo è la stagione della nostaglia, della natura che si manifesta con i propri colori più belli. È impossibile non lasciarsi catturare dai fantastici colori autunnali delle foglie e degli alberi. Basta fare una passeggiata in un parco per rendersi conto di quanto la natura sia meravigliosa in questa stagione. I colori dell’autunno ci regalano relax e ci rallegrano nonostante l’estate sia finita.
Ripartire dai colori della terra
In questa stagione potremmo profumarci seguendo gli odori e le fragranze della terra….autunno è vendemmia, castagne, funghi e zucche…il primo crepitio dei ceppi accesi nel caminetto…E’ la stagione in cui possiamo ancora optare per fragranze con note di testa note più estive, ma con basi più strutturate e profonde.
Possiamo rispolverare infatti quelle note che ci danno “fastidio” durante altre stagioni come la vaniglia, l’oud, l’incenso, l’oud , il sandalo…
Le note del cuoio e del tabacco sono sicuramente tra le più rappresentative di questo periodo. Il cuoio, in particolar modo è estremamente evocativo e caldo. Poi c’è il “fascino del pepe“… Il pepe è una di quelle note decise, dalla forte memoria olfattiva. Il sandalo, invece, è una tra le note olfattive con maggiori proprietà benefiche, che aiuta a vivere in tranquillità.
Le nostre proposte
Tobacco Vanille, Edp 30ml, di Tom Ford rivela subito le essenze opulenti della foglia di tabacco e note di spezie aromatiche. Nelle note del cuore rivela il baccello di tonka cremoso, il fiore di tabacco, la vaniglia e il cacao, mentre nella scia finale rivela un accordo di frutta secca ricco di linfa d’albero.
Nerotic, di Laboratorio Olfattivo, è una fragranza che avvolge, stupisce e crea dipendenza. Un profumo legnoso, secco e ambrato, che ammalia chi lo indossa e chi lo sente, coinvolgendo in un vero e proprio viaggio emozionale.
Risplendente di un mistero abbagliante, Diamant di Fragonard, lascia una scia brillante di desiderio. Fruttato di mandarino e d’arancio in testa, voluttuoso di rosa, gelsomino e prugna nel cuore, esprime un fondo vanigliato di patchouli, di muschio e di caramello. Sempre di Fragonard, anche Vanille, un cuore di assoluta di vaniglia, di musco e caramello: un vero e proprio profumo goloso…
Di vaniglia e patchouli anche Slow Dance, Byredo, che miscela idee femminili e maschili, dolce e amaro, in una distillazione ricca e inebriante che ricorda la pelle calda e lo scambio senza fiato, un viaggio olfattivo verso le nostri origini..L’accordo di cognac da una parte enfatizza la sensualità della creazione, dall’altra parte punta sul carattere enigmatico e inebriante del profumo.