Loading...

L’esperienza onirica tra vegetazione e sogno: Synthetic Jungle di Frederic Malle

Ultimissima novità per la maison Frederic Malle: Synthetic Jungle, una vera e propria esperienza onirica tra vegetazione e sogno.

synthetic jungleCome è nato Synthetic Jungle?

Un viaggio luminoso in una giunga surrealista, naturale e al tempo stesso iperrealistica e fantastica. È questa l’essenza di ‘Synthetic Jungle’  che rappresenta un’ode ai profumi cult degli anni ’70. La fragranza è il primo contributo di Anne Flipo alla collezione Editions de Parfums Frédéric Malle e l’ultimo di una serie di profumi che traggono ispirazione dalla natura pur utilizzando la precisione dei sintetici.

Secondo Anne Flipo, il processo di sviluppo di ‘Synthetic Jungle’ è “la gioia di comporre senza vincoli di tempo” in un dialogo continuo con Frédéric Malle dove “tutto è possibile”. Sembra quasi di entrare nel quadro di Henry Rosseau, The Dream.

Le note olfattive di Synthetic Jungle

Anne Flipo ha mantenuto il basilico opulento della composizione originale e l’ha combinato insieme a un bouquet ricomposto di giacinto, mughetto, gelsomino naturale e olio di Ylang Ylang.
Per modernizzare e affinare, ha poi aggiunto in Synthetic Jungle, il ribes nero sintetico e acetato di stiralile. Infine ha semplificato le note Chypre e di cuoio, ottenendo un accordo più pulito e snello, il tutto coronato da note di patchouli.

Per Flipo il processo di sviluppo di ‘Synthetic Jungle’ è “la gioia di creare senza vincoli di tempo” in un dialogo continuo con Frédéric Malle dove “tutto è possibile”.

synthetic jungleIl risultato?

Un profumo opulento, evocativo, vegetale e fiorito. Un ‘verde’ inconsueto e affascinante.  Per modernizzare e affinare, Flipo ha aggiunto ribes nero sintetico e acetato di stiralile, ponendo effettivamente il bouquet attraverso un filtro lucido e scintillante. Nella fragranza spiccano poi le note Chypre e di cuoio, che donano un accordo pulito e snello. Infine, la creatrice ha aggiunto il patchouli, creando un profumo contemporaneo e caldo al tempo stesso.

 

SEGUICI E CONDIVIDI

Lascia un commento