In estate dobbiamo rivedere le nostre scelte di make up perchè ci sono alcuni errori che non dobbiamo assolutamente commettere durante la stagione del mare e del sole. Ecco i 5 errori più comuni da evitare e alcuni prodotti Bobbi Brown perfetti! Con ogni acquisto in regalo il rossetto colore Red Stiletto per le tue vacanze!
Errore 1: applicare il fondotinta abituale
Cominciamo dalla base viso e, in particolare, dal fondotinta. Spesso tendiamo a portare con noi in vacanza quello che usiamo abitualmente, ma con l’abbronzatura è inevitabile che non sia più adatto alle nostre esigenze. In estate, per un trucco leggero estivo che non risulti opprimente sul viso, meglio scegliere qualcosa di non troppo pastoso, magari con un fattore di protezione o qualcosa che sia di tonalità”nude”. Un’idea potrebbe essere il fondotinta Skin Wear Long Foundation di Bobbi Brown con SPF15.
Errore 2: Esagerare con la cipria
Non esagerate con la cipria per coprire l’effetto lucido del sudore! Applicatene un velo leggero solo nella zona T, dove solitamente la pelle produce più sebo, oppure spolverate una piccola quantità di fondotinta in polvere sulle zone del viso dove ne avete più bisogno per ridurre l’effetto lucido. Vi proponiamo la Cipria Sheer Finish Pressed Powder Bobbi Brown che fissa e perfeziona il fondotinta.
Errore 3: Applicare la terra o il blush direttamente sulla pelle
Non applicate mai terra o blush sulla pelle “nuda”. Il risultato non sarà affatto ottimale, anzi c’è il rischio che il prodotto sembri a chiazze. Dovete sempre applicare un velo di cipria prima di altri prodotti. Di Bobbi Brown vi consigliamo la Polvere illuminante Highlithing Powder che dona alla pelle riflessi rosati.
Errore 4: Esagerare con la terra abbronzante
Non dovete esagerare con la terra abbronzante, altrimenti non ci sarà quell’effetto naturale che tanto desideriamo e anche la nostra abbronzatura sarà penalizzata. Mi raccomando non usate terre dai toni freddi o troppo pastello.
Errore 5: Le sopracciglia truccate con colori troppo freddi
In estate, quando siamo abbronzate, dobbiamo prestare attenzione anche al trucco sopracciglia. I capelli, infatti, tendono a schiarirsi e i prodotti che utilizziamo tutto l’anno potrebbero risultare troppo freddi (e troppo scuri), poco in armonia con il resto del viso.