Durante l’estate i nostri capelli sono soggetti al sole e alle alte temperature. Questo indebolisce sia il cuoi capelluto che i capelli. Ecco per voi 5 consigli per curare i vostri capelli anche d’estate!
1. Utilizzare uno spray per capelli
I nostri capelli sono esposti al sole, al vento, al caldo, all’umidità e alla salsedine. Per questo motivo è bene usare un olio per capelli se i vostri capelli sono piuttosto spessi, o un latte solare se i capelli sono invece sottili. Vi consigliamo l’Olio Beer Oil di Lr Wonder Company che preserva anche l’invecchiamento e l’ossidazione.
2. Risciacquare i capelli dopo ogni tuffo in mare o in piscina.
E’ bene sciacquare i capelli in acqua dolce dopo ogni bagno perché così viene tolta dalla fibra capillare la salsedine del mare (o il cloro delle piscine).
3. Applica uno shampoo nutriente
Uno shampoo nutriente rinvigorisce i nostri capelli, nutrendo in profondità e rendendo i capelli setosi e luminosi. Dalla formula ristruttante vi consigliamo lo Shampoo Diego Dalla Palma Nutriente Intensivo Sani Principi, che ripara i danni anche dai capelli più fragili o lo Shampoo ARC Ristrutturante al Dna Vegetale.
4. Evita piastre e ferri se possibile
Con l’utilizzo di questi strumenti i nostri capelli, già sfibrati in estate, subiscono ulteriore strees dovuto alle alte temperature di questi strumenti.
5. Nutri i capelli con una maschera ristrutturante
Prendersi cura dei capelli d’estate vuol dire farlo almeno una volta a settimana con una maschera ricostituente. Lascia che agisca per almeno 10 minuti su tutta la lunghezza e poi risciacqua.Nel frattempo assumi un regime alimentare a base di molta acqua e molta verdura spezzando la giornata con frutta fresca.
Vi consigliamo la Maschera ristrutturante di Miriamquevedo che ristruttura i legami spezzati della cheratina e rivitalizza e la Maschera Ristrutturante ARC al Dna Vegetale ,trattamento ristrutturante specificamente pensato per capelli secchi e tinti. La formula apporta una forte azione nutriente e ristrutturante sulla fibra danneggiata, offre i nutrimenti necessari e combatte la formazione di radicali liberi.
Un ultima chicca per voi
Dopo aver protetto e nutrito i vostri capelli…è ora di profumarli. Provate il nuovo profumo per capelli Ilio di diptyque, o il profumo per capelli di Lorenzo Villoresi Teint de Neige, che lascia un’aura fragrante, un velo che si diffonde come per incanto sui capelli, per una notte di sogno.