Dolce vaniglia o rosa profumata? Quale preferite? Con la primavera abbiamo tutti un pò voglia di rinnovarci e cambiare quel profumo che per tutto l’inverno ci ha accompagnato. Abbiamo voglia di qualcosa di fiorito, di dolce, qualcosa che ci accompagni in queste prime giornate di sole. Vi presentiamo 2 delle nuove fragranze di primavera: Dark Vanilla di Montale e Delina La Rosèe di Parfums de Marly.
Dark Vanilla
Nella nuova fragranza 2021 di Montale, Dark Vanilla, la vaniglia, appunto, fa da protagonista. L’ingrediente che tira fuori il carattere dark che è in ognuno di noi. Questa fragranza, intrisa di sensualità, è capace di riscaldare anche quelle giornate più fredde. L’accordo legnoso e resinoso tende all’animalico. Il tutto viene ammorbidito da note vanigliate e speziate. Il profumo è caldo, cuoiato, dove i baccelli di vaniglia pregiata fanno da padrone. Dark Vanilla di Montale esalta il carisma di chi lo indossa.
La fragranza si apre con sentori legnosi, seguiti da un cuore di legno di sandalo, patchouli e oud cambogiano. Si chiude poi con un bouquet travolgente di ambra, spezie e vaniglia molto intensa. Forte, potente, come quell’abbraccio della persona che amiamo, che vorremmo incontrare, a cui pensiamo. E’ il nostro modo di far capire che ci siamo, che vogliamo lasciare un segno.
Delina La Rosèe
Tra le nuove fragranze 2021 Parfums de Marly presenta Delina La Rosèe. Siamo in un giardino di primavera, un laghetto poco più in là. Giovani dame francesi del XVIII secolo che bagnano i loro fazzoletti ricamati nella rugiada. Germogli in fiori. E poi le rose. Ecco, tra le fronde si “sente” una melodia, di fiori trasparenti e di peonie. Una musica di profumi che prepara l’arrivo della Rosa Turca. Maestosa, dispiega la sua eleganza. Un istante di freschezza che illumina la pelle con una vibrante radiosità e un profumo indimenticabile. Tutto si risveglia, le gemme si dischiudono e Delina La Rosèe schiude la sua affabile e sensuale fragranza. Pera, litchi e bergamotto aggiungono un tocco gourmand mentre nelle note di fondo emerge una sottile base di legni, muschio bianco e vetiver che avvolge i sensi. Un’ode alla natura che rinasce.