Loading...

Speciale Uomo: la bellezza pensata solo per lui.

#iconsiglidivittoriaprofumi

Sapete che i cosmetici uomo sono la nuova frontiera della cosmesi? Ormai da anni è opinione diffusa che noi donne, grazie ad un crescente desiderio di emancipazione, stiamo conquistando spazi riservati, fino a qualche tempo fa, solamente agli uomini. Dalla politica al mondo del lavoro, fino ad entrare a gamba tesa nell’universo moda con outfit man style. Come sta rispondendo l’universo maschile a tutto ciò? Semplice, iniziando ad appropriarsi di concept esclusivamente femminili, come ad esempio la cosmesi maschile. I cosmetici uomo sono la nuova frontiera del mercato dell’estetica. Basti pensare che solamente il mercato italiano maschile spende circa 250 milioni di euro in prodotti cosmetici. La cura del proprio corpo diventa una prassi sempre più diffusa, in particolare negli uomini di età compresa tra i 25 e i 44 anni, che lavorano nell’ambito di professioni di livello medio/alto.

La cute degli uomini, a differenza di quella femminile, è più tonica, spessa, e quindi resistente, ma è maggiormente esposta ad una facile disidratazione. Inoltre, avendo ghiandole sebacee più numerose e grandi, tende ad essere una pelle grassa e mista. Senza contare che il sistema pilifero maschile è molto sviluppato, e sottopone la pelle ad una rasatura quotidiana. Insomma, è chiaro che seppur accomunati dagli stessi interessi, uomini e donne sono diversi. E ad ogni esigenza le aziende specializzate nella cosmetica uomo rispondono nel migliore dei modi con prodotti ad hoc. Tra le linee di cosmetica di gettonate per l’uomo abbiamo: Lab Series e Shiseido Man. Tra l’altro se acquisti 2 prodotti, potrai ricevere uno sconto di €8,00 subito con il codice: MAN8

Vediamo alcuni prodotti ad hoc: prima di tutto la Crema Idratante Moisture Recovery altamente nutriente dall’effetto riparatore da utilizzare dopo aver ben pulito la pelle con il Detergente in schiuma per uso quotidiano. Molto utile poi in questo periodo l’Emulsione Abbronzante Viso. Dona, in poche ore, un colorito abbronzato dorato, uniforme e naturale, senza esposizione al sole. L’abbronzatura dura circa una settimana e si attenua gradualmente con il naturale rinnovamento cellulare. Ripristina il livello d’idratazione ottimale e migliora la funzione di barriera protettiva della pelle. Di Lab Series, invece, consigliamo la Crema Idratante anti-età, adatta per tutti i tipi di pelle e la Crema Detergente-schiuma, che deterge, esfolia ed idrata. Una formula arricchita dalla presenza di vitamine per nutrire e rigenerare la pelle preparandola per una rasatura ravvicinata. Per la post rasatura, è necessario il Balsamo Dopobarba idratante e lenitivo. E’ una lozione lenitiva dalla texture impalpabile, dona rapido sollievo da bruciori, irritazioni ed arrossamenti. Idrata, decongestiona e ricostruisce la barriera idrolipidica danneggiata dalla rasatura.

 

SEGUICI E CONDIVIDI

Lascia un commento