Loading...

4 profumi per Settembre: scegli la tua fragranza per iniziare l’autunno!

Settembre è arrivato e ci travolgerà con i suoi colori e con i suoi sapori. Ecco 4 profumi da indossare a Settembre e per iniziare l’autunno!

Questo è un mese particolare con gli strascichi dell’estate che sta finendo e le giornate che si accorciano, ma pieno di sfumature e colori caldi che anticipano l’inverno imminente. Ma quali sono le note olfattive di questo mese? Pensiamo al profumo dell’uva e del mosto, pensiamo agli ultimi agrumi dell’estate, i fiori “settembrini”, i primi sentori legnosi e di sottobosco. Per voi 4 fragranze per iniziare l’Autunno ricordando anche un pò di estate!

settembre 4 fragranze per autunnoColorato e variegato come la macchia mediterranea

Francine di Francesca Dell’Oro, un piccolo sogno incorniciato dalle note fresche, pungenti e libere di un viaggio nel verde della rigogliosa macchia mediterranea. All’evocativo galbano spetta il compito di magnificare questa rigogliosa infusione di verde donandole luce e impertinenza. Lentisco, rosmarino e assolute di gelsomino svelano l’indole carnale e selvatica del jus, mentre garbate sfumature ambrate ingentiliscono il fondo della piramide fondendosi con la tradizione di legni strutturati.

I primi sentori legnosi e di sottobosco

Vetiver&Grapefruit di Molton Brown London, invigorente, disinvolto. Senza tempo. Questa eau de parfum è un intreccio di contrasti per un carattere elegante e contemporaneo.  Caldi accenti di legno di cedro e vetiver appena raccolto si intrecciano attraverso un santuario di paglia. Un refolo fresco di pompelmo e spezie si insinua dallla eminente vetta del Pic Macaya, scatenando un monsone frizzante. Stimola i sensi con una foresta pluviale di elementi in collisione. Sebbene sia coltivato in tutto il mondo, il vetiver di Haiti utilizzato in questa fragranza è più raffinato, bilanciato e sfaccettato. La sua intensa anima legnosa fa emergere le sfaccettature calde, carnali e resinose della nota distintiva del legno di cedro.

settembre 4 fragranze per autunnoAgrumato ed evocativo

Cypress Shade di The House of Oud. Sotto le fronde di un cipresso. L’ombra porta sollievo e rinfresca l’anima. Il simbolo dell’eternità e della bellezza femminile si presta a dipingere il legame più puro tra uomo e donna, sia essa figlia, compagna o amica. Un acquerello sorprendente che sa sfumare la forza della natura più rigogliosa con la delicatezza dell’infinito: dorato splendente nell’abbraccio della natura, scorre il tempo delle confidenze, in una passeggiata lenta, all’ombra di una fila di verdi cipressi.

Caldo come il sole d’estate

Soleil di Fragonard, estremamente femminile Soleil è un bouquet di fiori che ricorda i campi fioriti di Grasse. Il grande classico di Fragonard, un’alleanza luminosa di fiori sottolineata di ambra a di muschio. Nel suo ciottolo di vetro levigato dal tappo barocco, è un’eau de parfum che evoca i campi di fiori di Grasse sotto il sole di mezzogiorno.

SEGUICI E CONDIVIDI

Lascia un commento