Dalle terre d’Islanda, Viking Creed è la nuova fragranza di Creed ispirata alle terre d’Islanda.
Una dinastia di Maestri Profumieri che ha dato vita a composizioni uniche impiegando le essenze più nobili e ricorrendo ancora oggi a tecniche di produzione artigianale abbandonate nella fabbricazione industriale moderna.
Viking Cologne è la reinterpretazione del tema di Viking in una chiave più ariosa ed è stato creato da Oliver Creed e suo figlio Erwin.
Un’ode al mondo naturale
Viking Cologne è un’ode al mondo naturale, un concerto in cui gli elementi più rari si combinano combinati con magistrale alchimia.
L’apertura ozonica dà il via a una spirale di note in cui legno di sandalo, bergamotto, noce moscata e incenso evocano bellezze selvagge e un tuffo nelle acque gelide dei fiordi artici.
Calore e gelo si incontrano in una fragranza che unisce la persistenza di un’eau de parfum con la freschezza energizzante di una colonia e supera i confini tra maschile e femminile.
La fragranza ispirata ai marinai e alle terre d’Islanda
Viking Cologne cattura il successo, il potere e lo spirito di abili marinai del IX secolo. Stabilendosi in alcune parti della Scandinavia e dell’Islanda, gli esploratori vichinghi hanno creato incredibili navi lunghe per accompagnarli nel loro viaggio alla conquista.
La terra del fuoco e del ghiaccio, dei vulcani e dei ghiacciai , l’Islanda è l’incarnazione dell’ispirazione di Olivier Creed.
I creatori dicono:
“Viking Cologne cattura il risveglio dai mesi invernali più bui: una tonificante esplosione di freschezza, alle prime luci della primavera, che trasuda da un terreno di montagna ancora da esplorare.
Cascate vertiginose scendono dalle nuvole, esuberanti e piene di vita.
Foreste sempreverdi, dolci colline e laghi cristallini, pieni di opportunità sanguinose, giacciono in attesa all’inizio del tuo viaggio senza limiti”.