Loading...

The Liquors Collection: le due nuove fragranze di Kilian Paris

Kilian Hennessy rende omaggio alla sua famiglia con la nuova collezione “The Liquors Collection”. Kilian, infatti, proviene da una famiglia antichissima, dedida alla produzione dei liquori e cognac. L’isprazione delle sue fragranze nasce dalla musica, dalla letteratura e da tutto quello che accade nel mondo al momento. Il suo lavoro è simile a quello di un regista cinematografico. In primis, scrive l’idea, una sorta di storyboard, perché le sue fragranze sono molto narrative, hanno nomi complessi con un titolo e un sottotitolo che insieme lavorano per evocare l’emozione e raccontare la storia contenuta poi nel profumo.

La prima nuova fragranza della “The Liquors Collection” è Roses on Ice. Questa creazione, disponibile sia nella versione da 50 ml che nella versione “Carafe” di 250 ml,  è il risultato di una prima collaborazione con il profumiere Franck Voelkl.  Kilian Hennessy ha voluto ricreare la degustazione del “gin on the rocks” con una spruzzata di lime, ricordando la bevanda preferita di sua moglie. A qualcuno piacciono le note di gin, distillate con rosa e cetriolo? Il profumo Roses on Ice si apre con la freschezza acquatica del cetriolo e il sollevamento aromatico delle bacche di ginepro, creando una sensazione gelida, arrotondata in un accordo con la voluttuosa Rosa Centifolia. Su un fondo di legno di sandalo e muschio, il profumo esprime il carattere acuto, ma profondamente infuso, del gin consumato nel suo ideale.

La seconda fragranza, Angel’s Share, è disponibile sia nella versione 50 ml, che nella versione “Carafe” da 250 ml.  Proprio come un maestro profumiere che crea accordi ed essenze in un profumo, un master blender combina l’acquavite in proporzioni perfette per un cognac eccezionale. Angels ’Share contiene l’essenza del Cognac derivato dal liquore per conferirgli un colore caramello naturale. L’apertura con olio di cognac, su una miscela di assoluta di quercia, essenza di cannella e assoluta di fava tonka, le note persistenti del profumo di legno di sandalo, pralina e vaniglia creano un finale delizioso, una miscela rara che solo gli angeli dovrebbero provare.

SEGUICI E CONDIVIDI

Lascia un commento


Commenti recenti