Loading...

Skincare di Settembre: 3 consigli per una beauty routine naturale, vegana e cruelty-free

Skincare di Settembre: ecco i nostri 3 consigli per cominciare l’autunno con una beauty routine naturale, vegana e cruelty-free!

La skincare di Settembre deve essere fatta con il rientro dalle ferie o, comunque, sul finire dell’estate. La pelle, d’estate viene sottoposta a uno stress notevole durante il periodo caldo: afa, umidità, ma soprattutto sole, vento e salsedine sono tutti fattori di rischio.

Ecco 3 consigli per la vostra skincare di settembre e per una beauty routine naturale, vegana e cruelty-free!

skincare vegana e cruelty-free di settembreDetersione: primo step fondamentale per la skincare di Settembre

La detersione è il primo step fondamentale alla base di qualsiasi beauty routine. Dobbiamo infatti detergere  la nostra pelle dalla secchezza estiva e magari, una volta alla settimana, applicare una maschera esfoliante.  Per una skincare naturale, vegana e cruelty-free vi consigliamo il Malin&Goetz Facial Cleansing Oil, un detergente olio per la pulizia profonda che purifica a fondo la pelle e rimuove il trucco con una miscela di olio di vinaccioli, avocado e olio d’oliva. Come maschera la Detox Face, un gel schiuma facile da utilizzare in 5 minuti, che elimina sporco, sebo e trucco dalla pelle senza irritazioni, creando al tempo stesso una barriera fisica per sigillare l’idratazione.

Sieri, sempre più importanti per la nostra skincare di Settembre naturale, vegan e cruelty-free

La crema, da sola, non sempre basta, specie quando la pelle è più matura. Un buon siero è sempre un’ottima idea per idratare gli strati più profondi della pelle, per illuminarla e per combattere i segni dell’età, come quelli a base di peptidi biomimetici, frammenti proteici caratterizzati da un numero minimo di amminoacidi. La loro caratteristica peculiare, come racconta il nome stesso, è di simulare il funzionamento dei sistemi biologici naturali. La pelle li riconosce come parte di sé, così agiscono in modo mirato, migliorando idratazione ma anche tono, compattezza, vitalità. Per la vostra skincare di Settembre vi consigliamo il siero idratante o quello anti età di Teaology Skincare, ricchi di di potenti polifenoli antiossidanti (Epigallocatechine EGCG), unito a un complesso peptidico che aiuta a ridensificare i tessuti cutanei.

 

skincare vegana e cruelty-free Le creme attive, amiche della pelle per la tua skincare di Settembre

La crema viso devono essere scelte in base all’età e ad eventuali esigenze specifiche. Le texture delle creme di oggi si assorbono rapidamente e sono ricche di attivi come l’insostituibile acido ialuronico, che aiuta a prevenire le rughe e favorisce la produzione del collagene, alla base della struttura stessa dell’epidermide, e la Vitamina C, tra gli antiossidanti più potenti, perché fornisce una protezione antiradicalica ma al contempo potenzia gli effetti benefici di altri antiossidanti, come la Vitamina E.

 

Tra le creme vegan e cruelty-free vi consigliamo la Peach Hydra Cream per viso e collo con Infuso di Tè Blu Bio, acido ialuronico e prebiotici. Idratante, levigante e illuminante. Come crema antietà, vi consigliamo la White Tea-Miracle Anti-aging, con doppio complesso di peptidi e collagene vegetale che attenuano le rughe e ridefiniscono i contorni del viso. I risultati sono visibili: il viso appare rimodellato, le rughe ridotte, la pelle luminosa e infusa di naturale bellezza.

skincare vegana e cruelty-free

 

 

SEGUICI E CONDIVIDI

Lascia un commento