Loading...

Sieri: come usarli a primavera! 3 consigli per voi

Questa settimana parliamo di sieri! Un argomento che avete scelto proprio voi nelle stories di Instagram! Come usare i sieri a primavera? Come utilizzarli nella nostra skincare routine? Ecco i nostri 3 consigli utili!

Che cosa sono i sieri?

Il siero è un cosmetico fondamentale anche se spesso non gli diamo la giusta importanza. Possiamo definirlo come un aiutante della crema, non un sostituto, perchè un siero è importnate per potenziare gli effetti dei nostri trattamenti o per agire in modo complementare ad essi. Di solito hanno una texture leggera per facilitarne l’assorbimento e una concentrazione di principi attivi più alta rispetto alle creme viso normali.

sieri come usarli a primavera 3 consigli Routine di primavera e sieri

I sieri durante l’arrivo della primavera sono molto più operativi che in altre stagioni. Hanno una missione fondamentale: preservare il comfort cutaneo della nostra pelle ed inserirli nella beauty routine primaverile significa offrire un “plus valore” alla nostra pelle in preparazione della bella stagione e dell’estate. Il clima in primavera cambia e così anche le necessità della pelle. Bisogna prepararla rafforzandone la struttura, in modo che possa sostenere le molteplici aggressioni della stagione calda. Inoltre ogni siero va scelto in base all’età perchè i bisogni della pelle sono differenti.

3 consigli su come utilizzare i sieri

1. Skincare al mattino: dopo la detersione e la tonificazione, è consigliato l’uso di sieri antiossidanti che aiutano a neutralizzare gli effetti nocivi dei radicali liberi prodotti dagli ultravioletti responsabili dell’invecchiamento. L’effetto viene poi ulteriormente potenziato se si associa il siero a una crema con filtro solare. Il siero in questo caso illumina la pelle, riduce le macchie del viso e dona al volto un aspetto più giovane.Vi consigliamo il Siero Idratante di Teaology Skincare, adatto a tutti i tipi di pelle, o per pelli più mature il nuovo Siero di Shiseido Ultimune Power Infusing Concentrate.

sieri viso come usarli a primavera 3 consigli2. Skincare di sera: durante la notte la pelle ha bisogno di un trattamento esfoliante che le permetta di rigenerarsi, migliorandone luminosità e consistenza. Così è possibile aumnetare il rinnovamento cellulare, si purificano i pori, si migliorano la texture e il tono cutaneo. Per la pelle molto sensibile è meglio optare per sieri con niacinamide o vitamina B3, che aiuta a mantenere l’idratazione e aumenta la resistenza della barriera cutanea. Vi consigliamo il Siero Advanced Night Repair di Estee Lauder, o il Siero Aha resurfacing sleep serum di Erno Laszlo.

3. Praticare attività fisica all’aperto e non dimenticare di applicare la crema.

Cercate di passeggiare in mezzo alla natura e praticare sport all’aria aperta per regalare al corpo una buona ossigenazione, una riattivazione della circolazione e la liberazione di endorfine. Per completare il processo ricordate sempre di unire all’azione del siero quello di una crema viso che completa l’azione del siero e idrata la vostra pelle.

SEGUICI E CONDIVIDI

Lascia un commento