Loading...

Mascherine: proteggere la nostra salute e la nostra pelle del viso

In questo autunno 2020, purtroppo stiamo assistendo ad un aumento dei contagi e della diffusione del Covid-19 e tutti noi siamo pronti a seguire le regole fondamentali per il distanziamento sociale , indossando i vari dispositivi di sicurezza. La mascherina è obbligatoria ed è il primo strumento di protezione sociale per difendere la nostra salute. Prenditi molta cura dello skincare quotidiano: utilizza saponi delicati, evita prodotti aggressivi sulla cute, applica sempre un idratante adeguato con prodotti riparatori di barriera, in grado di compensare la secchezza e creare una protezione verso l’esterno, riducendo la frizione e ripristinando il film idrolipidico cutaneo, soprattutto in chi ha la predisposizione alla secchezza cutanea e alle dermatiti. 

Creme idratanti

La mascherina deve essere indossata per molte ore e per questo motivo è necessario preparare la nostra pelle affinchè possa essere idrata. Tutte le mattine, dopo un’attenta detersione del viso, non dimentichiamo di applicare una crema idratante che abbia una durata di 24 ore e possa mantenere la pelle protetta e nutrita. In base al nostro tipo di pelle e alla nostra età, possiamo scegliere una crema anche con effetto antirughe come la Benefinace Shiseido Antiwrinkle nel formato speciale  o la crema ricca antiage Smoothing Cream sempre di Shiseido che lascia un aspetto più giovane e rimpolpato. Per le pelli più giovani, tra i 30 e 40 anni, possiamo scegliere la linea Waso di Shiseido, una linea completa di creme idratanti e maschere per un viso più idratato ed illuminante.  

 

Irritazioni e acne

Gli adolescenti e i ragazzi devono indossare la mascherina anche a scuola e molti di loro attraversano sul viso una ver a propria fase acneica che porta all’insorgere di brufoli e irritazioni. La mascherina in questo non aiuta, ma possiamo curare l’acne grazie al Sulfure Paste, trattamento acneico di Malin+Goetz, che sintetizza il 10% di zolfo attivo e acido salicilico per curare e trattare efficacemente le imperfezioni. Equilibrata con la canfora per calmare la pelle mentre combatte le impurità, la formula incorpora ossido di zinco per aiutare a prevenire i segni di cicatrici. Anche l’Invigorating Face Scrub di Lab Series è fondamentale. E’ un gel-scrub esfoliante ed energizzante al mentolo che dona alla pelle un aspetto più bello, facilitando la rasatura. Aiuta a prevenire i punti neri e libera i pori dalle impurità. E’ utile nella prevenzione e nel trattamento dei peli incarniti. Esfolia in profondità lasciando una pelle morbida al tatto. Rimuove le cellule morte, libera i pori ostruiti e stimola la circolazione sanguigna per donare un aspetto più giovane, più vitale.

Make up degli occhi

A volte, soprattutto noi donne, pensiamo ” Che senso ha truccarsi se indosso la mascherina? ” Ecco, tutto ciò è sbagliatissimo. Prima di tutto perchè truccarsi è un atto importante per la nostra bellezza e per il nostro star bene, ed inoltre anche se indossiamo la mascherina bisogna adattarsi e mettere in risalto quegli aspetti che non sono coperti. I protagonisti infatti sono sicuramente gli occhi. Ed ecco per voi una selezione specifica di prodotti per un make up occhi impeccabile. Prima di tutto il fondotinta. Scegliete quello più idoneo al vostro colorito e poi passate un pò di terra. E poi scegliete le nuove tonalità di ombretti dai colori pastello e violacei così da creare sfumature autunnali. Per definire lo sguardo sguardo, passate il mascara  per allungare e volumizzare le ciglia e definite poi le vostre sopracciglia.Siamo a vostra disposizione per qualsiasi consulenza o consiglio!Potete contattarci su Whatsapp al 371 1088338 o telefonicamente allo 07331972200! 

 

 

SEGUICI E CONDIVIDI

Lascia un commento


Commenti recenti