Loading...

Il lusso sostenibile di Kilian Paris

Kilian Paris è sinonimo di lusso ma anche sostenibile. Kilian Hennessy, giovane e charmant, è l’erede di una delle famiglie più in vista di Francia ed è il creatore delle fragranze Kilian Paris.

Le sue sono fragranze narrative, ispirate a storie vissuti o ancora da vivere, dai nomi complessi che evocano emozioni.Kilian ama il lusso ma anche la sostenibilità; tutti i suoi profumi sono ricaricabili e il packaging é stato creato in modo da poter essere utilizzato come una clutch da sera, una scatola rigida con applicato un serpente, molto amata dalle donne.

good girl gone badTra le fragranze più conosciute Good Girl Gone Bad, un profumo per metà innocente e per metà voluttuoso, si apre sulla dolcezza all’albicocca e dell’assoluta d’osmanto cinese, che si intreccia con fiori d’Arancio e una rosa di maggio che emana il suo calore mielato. Poi l’esplosione delle tre sirene di fiori, dove la tuberosa indiana mostra la sua rotondità lattiginosa, mentre la sensualità narcotica del narciso ed il gelsomino egiziano mostrano la sua persistenza. Note di Cedro della Virginia e ambra si aprono e cercano di affermare il loro carattere dominante.

Il lusso sostenibile

Il lusso sostenibile di Kilian Paris si esprime grazie alla presenza delle ricariche delle varie fragranze. Le novità di quest’anno sono le ricariche delle ultime fragranze della The Liquors Collection.

lusso sostenibileLa ricarica Refill Roses On Ice contiene l’omonimo profumo e si apre con la freschezza acquatica del cetriolo, e la nota aromatica di bacche di ginepro, creando una sensazione ghiacciata e allo stesso tempo arrotondata in un accordo di voluttuosa Rosa Centifoglia. Sul drydown di legno di sandalo e muschio, la fragranza esprime il carattere affilato e profondamente ricco del gin.

Il Refill invece di Angels’Share contiene la stessa fragranza del profumo. Questa fragranza penetra nelle cantine della mente e della memoria del fondatore e nella sua dimensione più misteriosa: “la part des anges”. La fragranza: proprio come un maestro profumiere che crea accordi ed essenze in una fragranza, un Master Blender combina l’acquavite in proporzioni perfette per un cognac eccezionale.

lusso sostenibile

 

 

Angel’s Share contiene l’essenza del cognac derivato dal liquore per conferirgli un colore caramello naturale. L’apertura con olio di cognac, su una miscela di assoluta di quercia, essenza di cannella e assoluta di fava tonka, le note persistenti del profumo di legno di sandalo, pralina e vaniglia creano un finale delizioso, una miscela rara che solo gli angeli dovrebbero provare.

SEGUICI E CONDIVIDI

Lascia un commento