Loading...

I migliori profumi per San Valentino: idee regalo per festeggiare l’amore!

San Valentino è alle porte e non sapete cosa regalare al vostro amore? Ecco una selezione dei migliori profumi da regalare a San Valentino! Scopriamo come e quali scegliere!

idee regalo san valentinoSpettatori e complici di un segreto con There’s a Place

La sensazione è di ritrovarsi sospesi in una dimensione satinata e rarefatta, spettatori e insieme complici di un segreto che ora si rivela: è un mistero custode di rose carnali che saturano l’aria di pepe nero e pimento. Ancora la rosa, nella sua spavalda sintesi di misteriosa perfezione ci guida lungo intrecci di fiore d’arancio e di ginestre, dando vita ad un cuore ricco e penetrante. Nel fondo si narra di accordi orientali di Patchouli indonesiani, pregiato Legno di Cachemire e Vaniglie, un fondo che sublima calore e mistero, che sigla alleanze di assoluta di Tonka, Labdanum, e balsami Tolu. Tutto questo è There’s a Place di Francesca Dell’Oro.

Intrigante e sensuale con Wilgermain

Un sentimento un po’ retrò ci invade: viene in mente l’immagine di una misteriosa signora che cammina per le strade buie di Parigi durante i ruggenti anni Venti … È mezzanotte e lei si lascia dietro una scia di seduzione, stuzzicante e peccaminosa … o era il uomo ha sedotto chi lo indossava e la sua fragranza ha appena impregnato il suo vestito con le frange?

Le note ambrate, un profumo molto caldo senza essere troppo dolce, molto sensuale senza essere sporco. Vaniglia, cisto (Cistus ladanifer) e incenso con ricche note floreali.Una fragranza orientale ambrata, acrobatica ed esagerata, ma raffinata, con un accordo di succoso mandarino e la frizzante essenza di cipresso. Questo è Passion Victim di Wilgermain.

Un accordo fougere e artemisia con Maison Crivelli

Notte di fuochi fatui, stridio di neve, rifugio caldo. Assenzio forforescente e limoni dei sottoboschi: palpitazioni. Linfa zuccherina, felce polare e lavanda lattea. Un geyser soave, un vello immacolato, come una danza verde, cosmica e magnetica. L’attrazione cosmica senza limiti in Absinthe Boreale di Maison Crivelli.

idee regalo san valentinoSotto la quiete…la tempesta con Frederic Malle

Sotto la quiete si nasconde una tempesta: il vetiver e il cedro si adagiano su un fondo oscuro e misterioso assieme all’IsoButyl Quinoline, una molecola incredibilmente amara, usata in profumeria ai tempi del Jazz e da allora dimenticata. In primo piano, un’enfatica reinterpretazione della rosa; puro, snello, moderno senza compromessi. Miscelato con un’estrazione unica di pepe di timut, geranio bourbon e una nota di cassis per freschezza e spezie. Eppure sotto c’è una tempesta tranquilla: vetiver e cedro si amano e formano un letto terroso di pelle scura e misteriosa con al centro isobutil chinolina, una molecola intensamente amara, in gran parte dimenticata dal suo uso nell’audace profumeria dell’era del jazz. Frizzante e sobria, Rose & Cuir di Frederic Malle è una composizione floreale avvolta da una sensualità drammatica ma controllata.

E voi quale preferite per celebrare l’amore?

 

SEGUICI E CONDIVIDI

Lascia un commento