Loading...

Come scegliere i diffusori ambiente in autunno!

Con l’arrivo dell’autunno anche le fragranze per la nostra casa e i nostri ambienti cambiano. Ma come scegliere il diffusore d’ambiente perfetto che evochi questa stagione così avvolgente e calda? Scopriamolo insieme!

Come profumare la casa?

diffusori ambiente culti autunnoDal diffusore le fragranze si sprigionano gradualmente, riempindo lo spazio di piacevoli e gradevoli sensazioni. E quel profumo deve un pò rappresentarci e profumare gli ambienti che amiamo di più. Scegliere l’essenza giusta non è facile. Le famiglie olfattive si differenziano per note profumate e magari tendono a riempire meglio un ambiente rispetto ad un altro.

Colore allo spazio

I profumatori e i diffusori d’ambiente danno colore allo spazio e danno un sognificato molto intimo ai luoghi dove viviamo. Immaginiamo di tornare a casa e a luci spente ancora prima di accenderle, di essere invasi da una fragranza calda e avvolgente che arriva subito appena varchiamo il nostro ingresso. Magari la giornata è stata lunga, la stanchezza c’è, ma quell’odore ci rassicura e ci fa emozionare…

I profumatori per ambienti arredano due volte: le stanze vengono pervase da una scia delicata e persistente, mentre i diffusori in vetro decorano come un autentico oggetto d’arredo. Personalizzare ogni stanza con l’essenza più adatta è un gioco, ma anche un piacere.

A ciascuno, il suo

diffusori culti ambiente autunnoAd ogni ambiente, il suo profumatore, il suo diffusore. In cucina, cuore pulsante domestico, sono perfette le fragranze agrumate, come anche negli spazi di separazioni. Il diffusore e spray per ambiente di Culti Milano nell’essenza Mediterranea sono ideali per questi ambienti.

Nel soggiorno si hai il vantaggio di poter cambiare fragranza anche in base alle stagioni dell’anno. Le essenze floreali, orientali o speziate sono le più adatte per personalizzare il soggiorno e con l’autuno quelle vanigliate o legnose sono ideali. Il Diffusore Fuoco di Culti Milano con le sue note speziate orientali è perfetto.

Il Bagno è il centro del nostro benessere, il luogo dove purificarci e riappacificarsi con il mondo. Il bagno è la zona dove cerchiamo di far coincidere energia e relax. Per una carica di energia o una doccia energizzante vi consigliamo fragranze fresche, quasi marine, come il diffusore Aqua o lo spray Mountain Culti Milano ; se invece la toilette diventa la vostra area di relax e pace, dovrete scegliere una fragranza con un tocco vellulato e avvolgente. Perfetto il diffusore Stile Decor Ode Rosae…per perdersi…o ritrovarsi…

In ultimo, la camera da letto. Il nostro spazio più intimo. Luogo del riposo e del comfort. Qui sono perfetti profumatori dalle essenze cipriate e delicate che sollecitano le narici, ma che restano quasi nascoste. Si spengono le luci e ci si lascia avvolgere dalle coperte e da questa essenza così soffici… Perfetto il diffusore di Lorenzo Villoresi Teint de Neige.

 

 

SEGUICI E CONDIVIDI

Lascia un commento