Loading...

Dall’Oriente a Marsiglia, il profumo del sapone che è diventato un’icona

#iconsiglidivittoriaprofumi

Marsiglia è stato per secoli il principale porto del commercio con l’Oriente ed è qui che è approdata la tradizione dei saponi di Aleppo, Siria, dove si realizzavano saponi con olio di oliva e olio di alloro.  Furono gli arabi a portarli in Europa, dove la loro tradizione si mescolò con quella dei saponi di Marsiglia che erano creati con olio di oliva e soda, ottenuta dalla cenere di una pianta, la salicornia. A metà del 1600  Luigi XIV, Re Sole, emise un editto per stabilire la composizione del vero sapone di Marsiglia e solo nel 1906 fu redatta la nuova formula dell’iconico sapone, le cui antiche origini sono tramandate grazie a Compagnie de Provence. Ancora oggi, infatti, viene saponificato nel calderone secondo la tradizione, è naturalmente glicerinato  e si solidifica nell’arco di 24 ore.

E’ un sapone puro dove l’olio di vinacciolo,l’olio di mandorla e l’olio di oliva, prodotti nelle terre della Provenza, sono veri e propri protagonisti dalle proprietà idratanti, emollienti e nutrienti.

Quando pensiamo al sapone di Marsiglia subito ci viene in mente l’iconico Sapone Cubo 150gr , un prodotto naturale ed autentico perfetto per lavare il corpo e le mani, consigliato anche per il lavaggio della biancheria intima e per la pulizia del pavimento. E’ biodegrabile ed è fabbricato all’antica nel calderone secondo la tradizione.  Compagnie de Provence è il brand esclusivo che realizza e distribuisce i prodotti con l’antico sapone di Marsiglia.

Accanto al cubo, dovremmo provare la gamma di creme e saponi di alta qualità che hanno profumazioni originali e sono racchiusi in packaging dai colori vivaci.  Il Sapone Liquido di Marsiglia, che possiamo trovare in diverse formati, è ottenuto naturalmente per saponificazione apportando un tocco di morbidezza vellutata. Il 95% degli ingredienti sono di origine naturale.

Compagnie de Provance propone anche la linea dedicata alle creme mani in crema o con dispenser come la Crema Mani Fleur de Coton che è nutriente e riparatrice e la Crema Mani Thè Noir. Emollienti e nutrienti anche la Crema Corpo Mediterraneè e la Crema Corpo Sauvage Rose.

Per chi è alla ricerca di un sapone liquido neutro e delicato l’ideale è il Sapone Liquido di Marsiglia 99%, che offre sicurezza ed elevata tollerabilità, adatto soprattutto per le pelli più delicate. Il 99% degli ingredienti è di origine naturale ed è completamente biodegradabile. Da non perdere assolutamente tutta la linea al burro di karitè con il Sapone Liquido Marsiglia Karitè che si trasforma in una schiuma leggera e cremosa e lo Scrub Corpo Karitè.

Compagnie de Provence non pensa solo alla nostra bellezza ma anche alla cura dei nostri ambienti e della nostra casa con una linea di detergenti pratici ed ecologici che oltre a detergere delicatamente le superfici lavabili e i capi d’abbigliamento si prenderà cura delle tue mani. Lo Spray Multiuso ha una formula naturale che pulisce efficacemente cucina e bagno e non ha bisogno di risciacquo. Novità assoluta il Sapone Nero Liquido Concentrato, ecologico che non contiene grassi animali ed è biodegradabile. Pulisce pavimenti e piastrelle con soli 2 cucchiaini diluiti in 5 litri d’acqua calda.

In ultimo, ma non meno importanti le Cologne, fragranze inaspettate e vibranti che con una sferzata di agrumi e potenti note nel cuore hanno una struttura olfattiva eccezionale per evocare il ricordo e i profumi delle terre di Provenza.

Il consiglio di Vittoria: per una piacevole sensazione di benessere in queste ultime giornate invernali rilassatevi ed accendete una Candela Profumata Compagnie de Provance. La sua fragranza di thè bianco o nero evocherà le infinite distese della Provenza decorando perfettamente i vostri interni contemporanei.

SEGUICI E CONDIVIDI

Lascia un commento


Commenti recenti