Loading...

Con il freddo e la mascherina, rinnova la tua beauty routine invernale! Primo step: la detersione!

Con il freddo di questi ultimi giorni e la mascherina che indossiamo sul viso, la nostra pelle è soggetta non solo a sbalzi termici, ma anche ad un continuo strofinamento con il tessuto delle nostre mascherine, a contatto con il nostro respiro e con gli agenti esterni. Per questo motivo è bene rinnovare la nostra beauty routine invernale, perchè la pelle ha esigenze diverse a seconda della stagione.

Ma quali sono i passi per una beauty routine invernale? Scopriamo il primo! 

Il primo e più importante step per la tua beauty routine invernale è la detersione. Con l’arrivo della stagione fredda la tua skincare routine ha bisogno di un nuovo detergente viso che sia delicato e idratante per pulire a fondo la pelle senza aggredirla. In questo periodo dell’anno la pelle è più sensibile e reattiva e ha quindi bisogno di maggiori attenzioni. Quando si sceglie un detergente viso durante la stagione fredda bisogna fare attenzione alle sue caratteristiche, per evitare di aggredire troppo la pelle già stressata dalle basse temperature e dall’aria secca prodotta dal riscaldamento domestico e dalla mascherina: con il prodotto sbagliato infatti, la pelle potrebbe seccarsi ulteriormente o persino disidratarsi, apparendo opaca, segnata e con una grana non unifrome. Il perfetto detergente viso per l’inverno deve essere prima di tutto delicato, per garantire una detersione soft ed evitare irritazioni su una pelle che in questo periodo dell’anno è più sensibile.

Scopri le novità!

Vi consigliamo alcuni prodotti specifi per detersione della vostra skincare quotidiana.. Il Gel Detergente Osmoclean di Institut Esthederm, un gel detergente fresco e leggero che purifica la pelle senza lasciare la sensazione di pulizia profonda e comfort. E’ importante stendere una noce di prodotto a zone su viso, collo e décolleté, bagnarsi le dita ed emulsionare il prodotto a piccoli cerchi insistendo sulle aree centrali del viso. Risciacquare e asciugare. Ottimo anche l’Express Cleanser di Lancaster,lava delicatamente tutto il viso e non irrita la pelle. detersione viso

Il prodotto vegano

Tra i must have c’è anche l’Olio Shooting Cleansing di Bobbi Brown. Un modo delicato di detergere la pelle. Questa miscela speciale di estratti di gelsomino e oli botanici dissolve le impurità presenti sulla superficie della pelle e il makeup, senza intaccare il naturale equilibrio della pelle. Il risultato: pelle lenita, elastica e setosa. Il prodotto è vegano e senza parabeni e solfati.detersgente viso bobbi brown

L’alternativa al tonico

Forse ancora poco conosciuto, ma ottimo come alternativa senza utilizzo di tonico è il Detergente Cleansing Foaming di Malin+Goetz, A differenza dei detergenti tradizionalmente aggressivi che possono seccare e irritare, questa formula purifica delicatamente e in profondità e idrata per equilibrare il ph di tutti i tipi di pelle, anche quelli particolarmente sensibili. Risciacquo senza residui e rimozione perfetta del trucco. Profumo e colore naturali. 

Detergenti scontatissimi

detergente viso skincareFra quelli in promozione vogliamo consigliarvi il Detergente Viso Liquid Facial Soap di Clinique al -20%. . Il sapone del viso Clinique che non inaridisce la pelle e minimizza le desquamazioni superficiali. Lascia la pelle pulita, confortevole, rinfrescata, mai tesa o arida.

Al -35% invece il Detergente Gentle Cleansing Cream di Shiseido. Una crema in gel soffice e molto confortevole, che in un solo gesto elimina make up e tutte le impurità della pelle. adatta a tutti i tipi di pelle. Grazie alla ricerca dei laboratori Shiseido è in grado di mantenere la pelle profondamente idratata. tecnologia che non si limitare a mantere l’idratazione della pelle, ma la prepara, giorno dopo giorno, a difendersi dall’aggressione degli agenti esterni, causa dell’invecchiamento cutaneo.

 

 

 

SEGUICI E CONDIVIDI

Lascia un commento


Commenti recenti