Loading...

Come scegliere il profumo per l’autunno: guida alle note olfattive!

Siamo nel pieno dei colori e dei sapori autunnali…ed è anche tempo di nuove fragranze! Ecco come scegliere il profumo per l’autunno, per voi una guida alle note olfattive di questa stagione!

come scegliere profumo autunno guida alle note olfattiveDal Messico e dalla corte spagnola, la Vaniglia

Tra le note olfattive dell’autunno c’è la vaniglia. La vaniglia nasce da una speciale orchidea, a cui dobbiamo uno degli aromi più intensi che la natura possa offrire, ed è originaria del Messico, paese in cui la coltivazione di vaniglia ebbe origine. E qui gli europei ne vengono a conoscenza: gli aztechi la utilizzavano per aromatizzare la loro bevanda al cacao, tlilxochitl, offerta dall’imperatore azteco Montezuma a Hernando Cortés. Il conquistatore spagnolo la porterà nel vecchio continente facendola diventare una delle spezie più ricercate e amate. Tra i profumi per l’autunno che vi consigliamo: Vanilla2 di Maison Tahitè, un concentrato di vaniglia assoluta; l’extrait di Vanilla Shot, di Olfactive Studio, Vanille di Carrements Belle Perfums, Vanille di Fragonard.

 

 

come scegliere profumo autunno guida alle note olfattiveLa Melagrana da Ippocrate ai giorni nostri

Tra le note olfattive per scegliere il profumo d’autunno c’è la Melagrana. Frutto del Melograno, persino il filosofo Ippocrate, padre della Medicina, valutò il frutto di melograno nei suoi studi, elogiandone le virtù medicamentose, approfondite realmente solo dalla Scienza Ufficiale contemporanea. Sono frutti dalle molteplici vitamine e antiossidanti. Tra le fragranze che vi consigliamo: Pomegranate Noir Colonia di Jo Malone, sensuale come un audace abito rosso, Hibiscus Mahajad di Maison Crivelli, dal cuore di melograno, vaniglia e thè.

Tabacco, Oud, Fava Tonka e sentori di legno…

Tra le note olfattive perfette per scegliere un profumo d’autunno c’è il tabacco, l’oud e la Fava tonka per non parlare delle note più legnose e speziate che ci rimandano all’Oriente. Tra questi vi consigliamo alcune fragranze più intense e profonde adatte per la stagione, ma anche per tutto l’inverno: Eclat d’Amandes di Comptoir Sud Pacifique, una danza di legni…There’s a Place di Francesca dell’Oro, con un fondo di accordi orientali..calore e mistero, Gris Carnel di BDK, vetiver di bourbon e assoluto di fava tonka ed infine Empathy di The House of Oud, con un tabacco un pò più fruttato con una chiusura più legnosa e muschiata.

come scegliere profumo autunno guida olfattiva

SEGUICI E CONDIVIDI

Lascia un commento