Il profumo fa parte della nostra quotidianità. Ci sono persone che non escono di casa prima di non aver indossato il profumo e tutti ci poniamo lo stesso problema. Come farlo durare a lungo? Come e dove dobbiamo mettere il profumo per renderlo più persistente?
Se ne trovano di molti tipi, da quelli più intensi a quelli più delicati, ma la persistenza dei profumi dipende anche dalla nostra pelle.
Ecco alcuni nostri consigli per risolvere questo piccolo problema! Vi sveleremo alcuni consigli non solo su come mettere i profumi nel modo giusto, ma anche su quale scegliere in base all’occasione, il momento più adatto per applicarlo e come non sprecarne nemmeno una goccia!
Quando e dove mettere il profumo?
Il profumo è questione di chimica e calore, perciò il momento migliore per indossarlo è appena dopo la doccia e prima di vestirsi. Non ci credete? La pelle umida assorbirà in quantità maggiori il profumo ed inoltre non avrete il timore di sporcare i vostri capi e di macchiarli.
I punti principali dove spruzzare il vostro profumo sono quelli pulsanti e tiepidi, quelli cioè dove c’è più “calore”:
- collo
- polsi e gomiti
- retro delle ginocchia
- polpacci e cavigli. Qui infatti il profumo salirà gradulamente su tutto il corpo, resistendo tutta la giornata. Il consiglio è di scegliere un paio di questi punti per non esagerare. Per spruzzare il profumo vi ricordiamo di tenere la boccetta a cirma 15 cm di distanza dl punto dove spruzzare.
Per una persistenza più duratura, vi suggeriamo anche di scegliere fragranze con, tra le note di fondo, muschio, vaniglia, patchouli o pino, che sono tra quelle più durature e resistenti! Tra le ultime novità Musk Therapy di Initio Perfum Prive e un nuovo brand tutto italiano Rito, che ha creato le sue prime 3 fragranze!
Alcune di voi amano anche spruzzare il profumo nei capelli, ma fate attenzione! L’alcool presente potrebbe seccarli. Perciò vi consigliamo delle fragranze apposite come ad esempio Delina Hair Mist di Parfum de Marly.
Come far durare il profumo più a lungo?
Prima di tutto è importante che il profumo venga conservato in un luogo fresco, asciutto e lontano dal sole percho il calore, la luce e l’umidità purtroppo ne riducono la qualità.
Inoltre una buona alternativa per far durare più a lungo il profumo è applicare sui punti indicati una crema idratante priva di profumazione, specialmente se avete la pelle piuttosto secca. In questo modo otterrete doppio risultato: maggiore persistenza e idratazione della pelle!