Loading...

Carthusia Uomo, la linea da barba ispirata ai profumi del Mediterraneo

I colori accesi del Mediterraneo e i profumi che nascono dai loro paesaggi si rivelano all’interno della linea Carthusia Uomo.  Questa linea è dedicata ad un uomo che detesta eccedere e adora affascinare, un uomo anche elegante cha sa di buono, di mare aperto. Un uomo perfetto e gentile,  dallo stile amabile e discreto.

Ma quali sono gli step per avere una rasatura perfetta senza irritazioni?

Prima di tutto bisogna scegliere un momento della giornata propizio, quello in cui si ha tempo da dedicare a se stessi, senza fretta e preparare la pelle con prodotti specifici per idratarla. In linea generale è bene radersi nelle prime ore del mattino, magari dopo una doccia calda e in un ambiente umido. Un dato, però, mette tutti d’accordo. Mai fare la barba dopo mangiato, in particolar modo dopo aver consumato pasti importanti, pranzo o cena. La mascella, a causa della masticazione, in quella fase è molto irrorata dal sangue e un eventuale taglio provocherebbe sanguinamenti abbondanti.

Per questo bisogna detergere bene la pelle del viso il Sapone Carthusia Uomo, realizzato con materie prime, pure e naturali, e con una lavorazione lenta ed accurata secondo gli antichi procedimenti Carthusia. Questee saponette si presentano colorate e profumate, ottime per la pulizia del viso e della pelle in generale.

Subito dopo, consigliamo di applicare il Fluido Carthusia Rasatura, un prodotto ricco di principi attivi, formulato per gli uomini che non sempre hanno tempo di fare la barba con il pennello ma che non vogliono rinunciare ad una rasatura perfetta, ottenendo l’effetto di una rasatura da “barbiere” in pochi minuti. E’ un prodotto adatto per chi viaggia o chi va in palestra o semplicemente per chi nei prodotti cerca perfomance anche in pochi minuti. La rasatura  deve seguire la direzione di crescita della barba, evitando il contropelo.  Bisogna effettuare movimenti leggeri, senza ripassare più volte sullo stesso punto.

 

Una volta terminata la rasatura, applicare un panno freddo o sciacquare il viso con acqua fredda per stimolare la chiusura dei pori. Subito dopo è necessario applicare la Crema Dopo Barba Carthusia Uomo. Questa crema è dedicata ad un uomo che detesta eccedere e adora affascinare. L’azione del rasoio per quanto accompagnata da un buon prodotto risulta sempre abbastanza aggressiva sulla pelle, è pertanto consigliato l’uso di un prodotto dopo barba che ripristina la giusta idratazione e morbidezza.

La chicca finale, il profumo Carthusia Uomo, un profumo fresco ed elegante cha sa di buono, di mare aperto, di frutta fresca, di buon cuoio russo e di ottimo cachemire appena filato. Un profumo perfetto e gentile dedicato ad un uomo dallo stile amabile e discreto.

 

carthusia uomo profumo

SEGUICI E CONDIVIDI

Lascia un commento


Commenti recenti