Loading...

Arredo Olfattivo: un profumo per ogni tuo ambiente

#iconsiglidivittoriaprofumi

Oggi sempre di più si parla di arredo olfattivo. Arredare la propria casa a seconda dell’olfatto. Se l’abitazione è particolarmente maestosa con grossi mobili d’epoca, saranno ideali le profumazioni floreali, con un’accezione alle note di peonia; se invece l’ambiente è più sobrio e miminal meglio scegliere qualcosa di più fresco e sbarazzino: un profumo di gelsomino o di erba appena tagliata. Negli interni più freddi, dove dominano vetro e metallo, sarà perfetta una fragranza speziata o un profumo a base di cedro per contrastare l’atmosfera algida con toni caldi. Gli elementi principali dell’arredo olfattivo sono candele, diffusori, olii e spray. Le candele hanno origine antichissime, dagli Egizi, Assiri, Greci e Romani fino a noi…mentre i diffusori sono nati nel 1988. L’home fragrances piace sempre di più perché il profumo in casa concentra, rilassa e stimola. La scelta ad oggi è molto vasta ma l’importante è stare molto attenti alle materie prime ed abbinarli ad ogni ambiente. Per questo vi aiuteremo a scegliere la fragranza perfetta per ogni vostro ambiente, perché ogni profumo deve arredare e non invadere una stanza.

Entrando nel dettaglio, per un ingresso proponiamo delle profumazioni leggere, che anticipano poi quelle che saranno le fragranze della cucina. Per questo potremmo provare la candela Eau Italienne di Hervè Gambs Paris 1989 o la Candela Tree House di Byredo. Continuando, per la cucina e il bagno invece, le fragranze dovrebbero essere agrumate con odore di basilico, menta, sandalo… Potremmo scegliere la Candela Jo Malone Pomegranate Noir o la Candela Lime & Basil.

Per la camera da letto, l’atmosfera deve essere rilassata e romantica magari accarezzata dalle fragranze delle candele  Dyptique Lys 190 o Red Roses di Jo Malone. Se vogliamo una profumazione ancora più forte potremmo scegliere la candela Loveless di Byredo. Eccezione la camera dei bambini dove si preferiscono fragranze al sapore di cannella, miele o mandarino.  Perfetta la candela Narguile 190 Gr di Dyptique con il suo aroma di miele.

Tra i diffusori, invece, sono molto utilizzati quelli con i bastoncini che regalano atmosfere rilassate in ogni angolo. Per un ambiente raffinato ed elegante potremmo scegliere  il Laurier Rose Cedre di Fragonard o il cofanetto di Teatro Fragranze Uniche. Per una chicca di eleganza…l’Ovale Paris en Fleur di Dyptique che può essere usato sia come profumatore ambiente sia come fragranza per profumare i nostri armadi.

SEGUICI E CONDIVIDI

Lascia un commento


Commenti recenti