Loading...

Abbronzarsi non è mai stato così…scontato! Scopri alcune curiosità sulla “tintarella”

#iconsiglidivittoriaprofumi

L’estate è alle porte e da qualche giorno iniziamo ad uscire passeggiando all’aria aperta o magari semplicemente ci godiamo un pò di sole in giardino o in terrazzo. Siamo ripartiti con le dovute protezioni…ma dobbiamo anche proteggere la nostra pelle con prodotti specifici per il sole. Molti solari da noi sono scontati fino al -40%! Chi non aspetta altro di avere una tintarella super? L’abbronzatura regala a tutti noi un benessere fisico non indifferente, fin dai tempi più antichi.

Qualche secolo fa le signorine non potevano esporsi al sole soprattutto se appartenenti alle classi sociali elevati, girando per strada con i loro ombrellini parasole. E’ solo dopo il 1923 che la tintarella è divenuta un must grazie a Coco Chanel, che, tornando da una vacanza, mostrò a tutta Parigi il suo colorito abbronzato. Nel 1927 la rivista Vogue fece apparire in copertina i primi visi abbronzati delle sue modelle consacrando la tintarella ad un vero e proprio must.

Proteggere la pelle dal sole e nutrirla è fondamentale. Soprattutto avere dei prodotti per la protezione solare del viso. Prima di tutto una crema compatta da applicare sul viso prima dell’esposizione, la Sun Compact Cream di Lancaster. C’è poi tutta la linea per la protezione del viso di Institut Esthederm. Sono specializzati nei solari per la protezione dal sole.

solari tintarella

Per il corpo invece in promozione consigliamo la linea Lancaster e i prodotti Diego Dalla Palma e Shiseido. Come per il viso, anche la pelle del corpo ha bisogno di essere protetta e in alcuni casi anche stimolata per avere un’abbronzatura dorata a seconda del tipo di pelle. Per chi invece ha già una pelle protetta e magari già colorita, ci sono gli abbronzanti di LR Wonder Company. Il pratico Spray Abbronzante alla birra, da tenere anche in borsetta e il Super Abbronzante in crema, che stimola l’abbronzatura ma presenta anche un fattore di protezione. In ultimo, ma non meno importanti i doposole. La pelle dopo una giornata al sole non è soltanto disidratata e arrossata ma sottoposta a notevole stress ossidativo dovuto all’azione dei raggi UV e infrarossi. Diventa pertanto necessario intervenire con formulazioni idratanti, lenitive e rinfrescanti ma anche ristrutturanti per aiutare le cellule nel lavoro di ripristino delle normali attività riparatrici.

….qualche chicca per voi…..Ma voi lo sapete che un cubetto di ghiaccio passato sul viso prima di mettere la crema protettiva fa bene e protegge la pelle? Sì, perchè tonifica i capillari e previene le irritazioni solari. In caso, invece, di scottature, niente panico…prima di applicare la cura adatta si possono lenire con un impacco di pane bagnato racchiuso in un canovaccio, da applicare sulla parte colpita tutta la notte. Abbronzarsi fa bene ma bisogna farlo proteggendosi….a breve tante novità e nuovi solari tutti per voi!

SEGUICI E CONDIVIDI

Lascia un commento