Loading...

Ripartiamo….dal make up! l’evoluzione del trucco che ha fatto la storia.

#iconsiglidivittoriaprofumi

Ripartiamo! Siamo in piena primavera e stiamo affrontando nuove fasi dell’emergenza. Tutte le attività ripartiranno già nei prossimi giorni. E se dobbiamo ritornare al lavoro e ad uscire è ora di pensare anche a noi e alla nostra bellezza. Il make up è fondamentale per iniziare la giornata nel migliore dei modi!

Chi sostiene che il make up sia una pratica superficiale e poco importante, si sbaglia di grosso. Esso infatti è presente sin dall’antichità ed è sempre stato considerato un tratto distintivo non solo delle donne, ma di una società in genere. Si attesta l’utilizzo del trucco addirittura ai tempi della preistoria, testimoniato dai graffiti in cui si possono notare parti del corpo disegnate ad hoc. Elemento identificativo, quindi, ma anche simbolo di lusso e opulenza che sboccia in un tripudio di sfumature nel periodo rococò di Maria Antonietta e dell’avvento del cinema in technicolor degli anni ’40; sino a diventare una vera e propria arte ai giorni nostri. È ai tempi degli Egizi, però, che la cura della persona comincia ad evolversi diventando una vera e propria cultura. In seguito, la casata dei Tudor e la regnanza di Elisabetta I d’Inghilterra portarono un periodo di prosperità e apprezzamento dell’arte cosmetica. La regina, infatti, inziò il trend del look pallidissimo, dalla pelle di porcellana che rimase popolare sino al 1800. Il diciottesimo secolo, però, rimane emblematico, caratterizzato da un gusto per l’eccesso di cui Maria Antonietta era sicuramente l’antesignana. L’avvento della musica rock e pop, della televisione e della pubblicità cambio’ drasticamente il concetto estetico femminile e, di conseguenza, le mode e le tendenze di oggi risultano in un caleidoscopio di varietà. Durante gli anni ’90 e 2000, invece, gusti estremi e misture di stili si amalgamano fino ad avere il trucco/non trucco con pelle abbronzata sino al make up dark e d’ispirazione contemporanea.

Sicuramente le novità e le promo della linea Shiseido sono perfette per avere un make up facile e duraturo. Prima di tutto le novità dei Fondotinta Future Solution total radiance, dalla texture setosa, ricca e vellutata, disponibile in vari colori. Tra le novità anche il Siero Full Lash Serum per le ciglia e sopracciglia per un aspetto lussureggiante e giovane. Fantastici e luminosi più che mai i LipShine Lacquerink in promo in vari colori. I pigmenti di questi rossetti sono ad alta intensità ed incontrano la luminosità del gloss in una formula leggera che non lascia le labbra appiccicose o secche. Come mascara, la novità ControlledChaos Mascara , volumizzante e dai colori audaci per un controllo ed una precisione eccezionali. Sempre di Shiseido, il Kajal InkArtist ombretto e matita con formula waterproof e 12 ore di lunga tenuta. Il tratto è leggero ed uniforme sulla pelle.

Tom Ford invece ci presenta la palette di ombretti Eye and Cheek, illuminante e dai toni impeccabili. Di Tom Ford meravigliosi anche i rossetti Best revenge in vari colori, dai pigmenti luminosi. La Prairie invece ci presenta un fondotinta che migliora l’incarnato in modo naturale senza dimenticare di proteggere la pelle, lo Skin Caviar Essence Foundation. Diego Dalla Palma ha creato invece come mascara…il Toy Boy, per ciglia lunghissime e voluminose e tutta la linea dedicata alla cipria Powder Complexion, illuminante e protettiva. Scegliete i vostri prodotti di make up e creati il vostro look, scoprendo le novità e le promo che abbiamo riservato per voi! E alla fine, dopo un make up irresistibile una goccia di profumo che lascia una scia fino a fine giornata….

SEGUICI E CONDIVIDI

Lascia un commento