Dans Tes Bras - by Maurice Roucel (Parfume)
Famiglia: Fiorito Caldo
Un momento di vicinanza pieno di promesse e il senso di dipendenza reciproca che crea dipendenza.
Il cashmere, che si comporta come un muschio vibrante, è coronato di viola, riscaldato dall'eliotropio e intriso della salsedine della pelle umida. Il legno di sandalo aggiunge una morbidezza lattiginosa e il muschio bianco, un magnetismo pulito, evocando il profumo di qualcuno senza il quale non potresti vivere.
Maitre: Maurice Roucel
Maurice Roucel è entrato a far parte del laboratorio di Chanel come chimico nel 1973 e da allora è un profumiere autodidatta. Sebbene il suo leggendario stile olfattivo sia ora caratterizzato per la maggior parte da una sensualità opulenta - scaturita dalla sua preferenza per il muschio, i fiori bianchi e l'ambra - la metodologia precisa della sua professione originaria è rimasta. La forte personalità di Maurice gli permette di aggirare le tendenze, come nel 2001 con Musc Ravageur. Il profumo ha scioccato l'intera industria dei profumi, solo per essere riconosciuto oggi come la Cappella Sistina della morbida tradizione dell'Ambra.
Un profumo concettuale costruito sul sovra dosaggio di una molecola, il cashmeran, dalle molteplici sfaccettature floreali e fruttate, associato a note lievemente salate di salicilati e note più calde di incenso e ambra. Un‘aggiunta finale di sandalo dona a questo profumo un odore sublimato di pelle, come in un caldo abbraccio.
Note di Testa: Bergamotto, Violetta, Chiodo di Garofano
Note di Cuore: Gelsomino Sambac, Cashmeran, Eliotropo
Note di Fondo: Salicilati, Sandalo, Patchouli, Muschio
Il Consiglio di Vittoria Profumi: Fiorito delicato. Una violetta delicata che si manifesta man man che il profumo evapora, e fa strada ad un muschio silenzioso che con grazia ammorbisice un sandalo già cremoso di per se.