Ombre Leather
Eau de Parfum
IMPETUOSO, RIBELLE, SELVAGGIO
La libertà viene da dentro, dal cuore desertico dell'occidente avvolto nella pelle. Si muove in avanti, senza vincoli, attraverso l'aria immobile dello spazio aperto. Polvere sul vento, pelle su pelle, Ombré Leather si rivela come un paesaggio a strati, dove distese di roccia si trasformano nel biondo dell'alba bassa all'orizzonte.
“Volevo viaggiare fino a quando non avrei più dovuto cercare. Oggi so che la vita è un viaggio che ti porta alla fine del mondo, un ritorno all’armonia che abbiamo perduto”. Così parla la grande esploratrice svizzera Ella Maillart, che nel 1951 fu una dei rari occidentali a raggiungere il Nepal, luogo di nascita del Buddha. Quando gli oceani si innalzeranno, le località più elevate saranno gli ultimi rifugi e le zone che un tempo erano considerate ostili all’uomo diventeranno rifugi.
Le note di testa, guidate dagli accenti pepati e agrumati di Ban Timmur, ci portano negli altopiani del Nepal, dove cresce questa pianta. Il fico selvatico, il primo frutto proibito, è la nota di cuore dell'Undicesima Ora.
Simbolo del desiderio, il suo profumo dolce e accattivante racchiude l'odore del pericolo. Dal calore della fava tonka abbinato alle note dei legni di cashmere emana una radiazione energetica, simile a quella sprigionata dal nostro plesso solare quando si spalanca. Come se si
ricreasse un legame tra l'uomo e il cosmo.
NOTE:
- Testa: Ban Timmur, Bergamotto
- Cuore: Semi di Carota, Rum, Fico Selvatico
- Base: Legni di Cashmere, Fava Tonka
Il consiglio di Vittoria Profumi: Ombre Leather eau de parfume di Tom Ford è il profumo ideale per un uomo vestito di nero, che con la sua eleganza apre intorno a sè molte porte. Una fragranza che sprigiona potenza.
BRAND: Tom Ford