Geranium Pour Monsieur - Frederic Malle Eau de Parfum Vapo
Anno di creazione: 2009
Famiglia Olfattiva: Aromatica
Come l'eccentrico inglese con una giacca di velluto blu, una camicia a righe rosa e un fazzoletto da taschino con stampa cashmere, questo profumo è uno stravagante disfacimento di colori e texture.
Dominique Ropion ha deciso di reinterpretare gli accordi dimenticati dei lussuosi saponi e dei prodotti per l’igiene di un tempo - fragranze “pulite” composte di menta e geranio purificante- con molecole moderne, creando un fresco, sensuale e colorato “Geranio per signori”.
Maitre: Dominique Ropion
Dominique Ropion è un perfezionista audace, un vero inventore. I rischi che corre sono invariabilmente accompagnati da un'incessante ricerca dell'esatto equilibrio olfattivo e della composizione impeccabile. I suoi profumi sono come grandi prodezze architettoniche: allo stesso modo in cui un ponte, la cui sospensione del peso apparentemente miracolosa è in realtà un imbrigliamento di forze contrastanti, Dominique spesso bilancia dosi eccessive di potenti ingredienti con accordi più sottili e meticolosamente dosati, fino a quando la composizione regge da solo. Un buon profumo, ama dire, deve apparire sempre evidente.
Testa: Menta, Geranio, Anice
Cuore: Cannella, Chiodi di Garofano
Fondo: Muschio animale, Sandalo, Incenso, Storace, Benzoino
Il consiglio di Vittoria Profumi:Creare un’alternativa frizzante, elegante e colorata di profumo maschile. Per gli uomini molto curati ma informali, Geranium pour Monsieur si può indossare in qualsiasi circostanza.