Angeliques Sous La Pluie - by Jean-Claude Ellena (Perfume)
Una rappresentazione impressionista della natura, una bellezza imperfetta
Benvenuto! Accedi
Una rappresentazione impressionista della natura, una bellezza imperfetta
Angeliques sous la pluie –Frédéric Malle Parfume vapo
Anno di creazione: 2000
Famiglia olfattiva: Legnoso Floreale Muschiato
Si ispira alla percezione di una folata d’angelica annusata nel vento durante una passeggiata di Ellena nel giardino di un amico, dopo che aveva piovuto. Si mise all’opera per ricreare questo odore fresco, speziato e delicatamente legnoso. Usando materie prime di altissima qualità, ha creato questa fragranza delicata e discreta. Angeliques sous la Pluie è stato concepito come un acquerello.
Maitre: Jean-Claude Ellena
Come discepolo e amico intimo del leggendario Edmond Roudnitska (creatore di "Le Parfum de Thérèse"), Jean-Claude Ellena ha iniziato la sua carriera con un approccio minimalista alla profumeria. Da allora, ha sviluppato questo approccio nel suo stile distintivo, che è continuamente informato dal suo modo di essere elegante e tranquillo, ed è stato paragonato dai suoi contemporanei agli schizzi ad acquerello e alla musica da camera. Jean-Claude dice che un profumo deve essere come “una morbida carezza; niente deve scioccare, niente deve gridare".
Jean-Claude Ellena è nato a Grasse in una famiglia di profumieri. La sua formazione di lui inizia all'età di 17 anni, nei laboratori più prestigiosi - a Grasse, Parigi, New York e Ginevra - dove si considera sempre un autodidatta. Jean-Claude ha incontrato Frédéric Malle a Roure quando stava lavorando a "Eau au Thé Vert" di Bulgari. Ha composto un profumo all'anno per Editions de Parfums prima di entrare in Hermès. Ora è tornato come autore a tutti gli effetti alle Editions de Parfums Frédéric Malle.
Uno schizzo ad acquerello di fiori di angelica colorati con macchie di bacche di ginepro, pepe rosa e bergamotto, su una base vibrante di cedro e muschio bianco.
Sfumature di viola e grigio sanguinano l'una nell'altra in modo impreciso, come offuscate dalla pioggia, in un quadro fragile di freschezza rugiadosa e speziata.
Testa: Bergamotto, Ginepro
Cuore: Rosa, Angelica
Fondo: Cedro, Muschio animale.
Il consiglio di Vittoria Profumi: sillage delicato, soft, e appena frizzante. Amante di profumi "leggeri" ad alta peristenza...una boccata d'aria fresca.