L'Eau d'Hiver - By Jean-Claude Ellena (Perfume)
Una conciliazione di calore e trasparenza, un sussurro rassicurante.
Benvenuto! Accedi
Una conciliazione di calore e trasparenza, un sussurro rassicurante.
L'Eau d'Hiver - By Jean-Claude Ellena (Perfume)
Famiglia olfattiva: Floreale, Muschiato, Legnoso
Una calda nuvola di iris, biancospino ed eliotropio pervade un mare trasparente di bergamotto ed edione per creare una paradossale “eau chaude”; un'espressione sottile e intima del comfort personale.
Maitre: Jean-Claude Ellena
Come discepolo e amico intimo del leggendario Edmond Roudnitska (creatore di "Le Parfum de Thérèse"), Jean-Claude Ellena ha iniziato la sua carriera con un approccio minimalista alla profumeria. Da allora, ha sviluppato questo approccio nel suo stile distintivo, che è continuamente informato dal suo modo di essere elegante e tranquillo, ed è stato paragonato dai suoi contemporanei agli schizzi ad acquerello e alla musica da camera. Jean-Claude dice che un profumo deve essere come “una morbida carezza; niente deve scioccare, niente deve gridare".
Jean-Claude Ellena è nato a Grasse in una famiglia di profumieri. La sua formazione inizia all'età di 17 anni, nei laboratori più prestigiosi - a Grasse, Parigi, New York e Ginevra - dove si considera sempre un autodidatta. Jean-Claude ha incontrato Frédéric Malle a Roure quando stava lavorando a "Eau au Thé Vert" di Bulgari. Ha composto un profumo all'anno per Editions de Parfums prima di entrare in Hermès. Ora Frédéric Malle è tornato come autore a tutti gli effetti alle Editions de Parfums.
Testa: Bergamotto
Cuore: Iris, Miele, Eliotropo
Fondo: Muschio bianco, Angelica.
Il consiglio di Vittoria Profumi: Un profumo trasperente, e caldo, come l'immegine dell'inverno in motagna.
Prodotti visti