Portrait of a Lady - Dominique Ropion(Perfume)
Eleganza personificata._Profumo barocco, sinfonico e sontuoso, che ha richiesto centinaia di test per bilanciare una formula straordinariamente espressiva.
Benvenuto! Accedi
Eleganza personificata._Profumo barocco, sinfonico e sontuoso, che ha richiesto centinaia di test per bilanciare una formula straordinariamente espressiva.
Portrait of a Lady- Frédéric Malle
Anno di creazione: 2010
Famiglia olfattiva: Fiorita, ambrato
Portait of a Lady contiene probabilmente la dose più generosa di assoluta di rosa turca unita a un cuore di patchouli. Dominique Ropion ha creato una rosa ambrata costruita su una base di benzoino, di cannella, di sandalo, di muschio, di patchouli e d'incenso. Un profumo evocativo di una bellezza sensuale, che attrae le persone come un magnete. Un classico moderno.
Eleganza personificata. Considera il profumo un ritratto di chi lo indossa: il suono della sua voce di lei, il suo sguardo di lei, il modo in cui gioca a carte. Allo stesso tempo senza tempo e in risonanza con l'oggi. Una dose esuberante di rosa turca: 400 fiori per bottiglia da 100 ml, nientemeno. Sotto, un letto di cuore di patchouli imbevuto di legno di sandalo e incenso. Un accordo di chiodi di garofano, ribes nero e lampone lega insieme il profumo per una pennellata finale di carattere
Maitre: Dominique Ropion
Se un profumo è un ritratto della donna che lo indossa, eccone uno che rivela la sua intrinseca raffinatezza." Frederic Malle
Dominique Ropion si è formato presso il leggendario laboratorio Roure Bertrand Dupont di Grasse, prima di lavorare con Jean-Louis Sieuzac, uno dei più grandi tecnici della profumeria.
Dominique Ropion è un perfezionista audace, un vero inventore. I rischi che corre sono invariabilmente accompagnati da un'incessante ricerca dell'esatto equilibrio olfattivo e della composizione impeccabile. I suoi profumi sono come grandi prodezze architettoniche: allo stesso modo in cui un ponte, la cui sospensione del peso apparentemente miracolosa è in realtà un imbrigliamento di forze contrastanti, Dominique spesso bilancia dosi eccessive di ingredienti potenti con accordi più sottili e meticolosamente dosati, fino a quando la composizione regge da solo. Un buon profumo, ama dire, deve apparire sempre evidente
Note di testa: rosa
Note di cuore: ribes nero, lampone, fiori di garofano
Note di fondo: patchouli, sandalo, incenso
Il consiglio di Vittoria Profumi: un profumo che parla dell' innata raffinatezza di lei. Fascino che emana dall'interno, rappresentato audacemente dall'esterno; un ritratto espressivo della grazia moderna.